Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

ritorno id tramite metodo get

ciao ragazzi vi prego aiutatemi

ho realizzato questo link :

echo "<a href=\"view.php?id=$row[id]\">" . date("j/n/y", $row[data]) . " - $row[titolo]</a>
    ";

qui quando si clicca viene passato il parametro id al file view.php
    nel file view php c'è la seguente istruzione :

$id =$_GET[ 'id']; che mi genera il seguente errore : undefined index: id
    e su quest'altra istruzione :

$data = date("j/n/y", $row[data]); mi da l'errore : undefined costant data- assumed 'data'

Cosa posso fare per risolverli i problemi sopra citati ?

Utente di HTML.it
    intanto meglio usi gli apici per i nomi degli indici ($row['data'] per esempio), poi... che URL compare quando visualizzi "view.php"? Inoltre pare che usi $row[data] in view.php... ma la definisci? Forse se spieghi meglio che campi devi usare si riesce ad aiutarti meglio.

Utente di HTML.it
    riguardo agli apici avevi ragione poichè il secondo errore è sparito mentre l'url quando vado a interpretare la pagina con il codice:
    echo "<a href=\"view.php?id=$row[id]\">" . date("j/n/y", $row[data]) . " - $row[titolo]</a>
    ";

non mi visualizza niente !!!

Utente di HTML.it
    NESSUNO MI PUO' AIUTARE ?????????????????!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da bob84
    riguardo agli apici avevi ragione poichè il secondo errore è sparito mentre l'url quando vado a interpretare la pagina con il codice:
    ";

non mi visualizza niente !!!
    cosa intendi con "interpretare" e "non mi visualizza niente"?

Fai queste cose:
    - fai un test accedendo al browser direttamente (senza link) alla pagina "view.php?id=....." mettendo l'id manualmente e POSTANDO QUI COME ESEMPIO L'URL COMPLETA FUNZIONANTE dopo aver verificato che funzioni
    - giusto per avere un riferimento extra, dopo l'echo riportato sopra aggiungi:
    print "

RISULTATO:
    "."\r\n\r\n";var_export("<a href=\"view.php?id=$row[id]\">" . date("j/n/y", $row[data]) . " - $row[titolo]</a>
    ");exit; e posta qui il risultato (apri la pagina, visualizza il sorgente e copia ciò che compare dopo la riga "RISULTATO:")

Utente di HTML.it
    prima cosa grazie eiyen x l'interessamento

ti spiego meglio ho uma pagina titoli.php dove ho :

Codice PHP:
    echo "<a href=\"view.php?id=$row[id]\">" date("j/n/y"$row[data]) . " - $row[titolo]</a>
    "

e poi ho aggiunto la riga da te suggerita ed ho ottenuto da dopo la variabile risultato il codice php cioè : RISULTATO"."\r\n..... ecc

mentre la pagina dove ho :
    Codice PHP:
    $id =$_GET'id']; 
    è view.php dove dovrebbe essere passato id.

Utente di HTML.it
    tornando al problema originale... cosa contiene "$row"? Come è impostata? Perchè gli errori che indichi nell'apertura del topic pare si riferiscano al fatto che usi il vettore $row non inizializzato... fai come ti ho detto: posta qui un esempio valido di chiamata a view.php completo (qualcosa tipo... .../view.php?id=72 forse?) e provalo nel browser... funziona così? L'errore sembra in view.php insomma.

Utente di HTML.it
    ti dico passo passo le mie operazioni :
    ho avviato il server di apache e mysql
    ho aperto il browser digitando http://localhost/prova/view.php?id=3
    ho premuto invio

ma.... niente cioè la pagina bianca

P.S. se può interessarti ho aperto un'altra discussione che potrebbe interessarti si chiama mancato caricamneto pagina

Permessi di invio