Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Formview campo calcolato

Salve a tutti, mi trovo a dover creare un formview che possiede alcuni campi (dropdownlist) con valori ottenuti da una tabella di db SQL e fin qui non ci sono problemi. Ho la necessità di generare il contenuto di altri campi all'interno della formview a seconda del contenuto scelto nella dropdownlist. i valori dei campi "calcolati" si trovano nella stessa tabella db sql dei valori che popolano la dropdownlist.

spero di essere stato chiaro!

vi ringrazio fin da ora dell'aiuto.

michele

dunque... mi servono alcune informazioni in più:
    tipo che cosa sono i controlli che contengono i campi "calcolati"
    questi valori li carichi a mano (vedi datatable) o con SQLDataSource?

comunque in linea di massima, aggiungi gli eventi "selectedIndexChanged" al primo ddl,
    all'interno di questo handler:
    fai una query sul database prendendo i dati che ti servono in base al valore selezionato nella ddl,
    carichi i dati restituiti nel controllo che deve contenere questi dati "calcolati".

mi sono fatto capire?

chiarissimo, e grazie mille della risposta!!!!

in effetti la query l'avevo creata, ma è l'evento "selectedIndexChanged" che non riesco a gestire: nel file file.aspx.cs non mi da il riferimento al ddl... (es: DropDownList2.)

PS: utilizzo C# / Objectdatasource / DAL -> TableAdapter che contiene le mie query.

strano, vai nella pagina aspx, fai doppio click sul ddl.
    ti crea in automatico l'handler dell'evento?

se non lo crea c'è qualcosa che non va.
    Comunqe...
    in questo gestore di evento del primo DDL, ti trovi il valore selezionato, questo è il valore che devi passare al parametro di select del Datasource legato al controllo che deve contenere i risultati

esempio
    Codice PHP:
    protected void DropDownList1_SelectedIndexChanged(object senderEventArgs e)
    {

SQLDataSource DS_dati = (SQLDataSource)formview1.findcontrol("IDDataSOurce");
        if (
    DS_Dati != null)

DS_Dati.SelectParameters[0].DefaultValue = ((DropDownList)sender).SelectedValue;

Permessi di invio