Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: performance flash

Utente di HTML.it

performance flash

Salve a tutti,
    vorrei chiedere un consiglio a tutti voi...premetto ke so nulla/quasi nulla su flash e parto da una domanda particolare..
    Comincerò a lavorare su un virtual tour che, installato su un server, dovrà essere accessibile da una generica postazione client, tramite web browser.
    La mia domanda è questa...è possibile secondo voi, nell'ottica di incrementare le prestazioni (fondamentali in questo progetto) di navigazione, "scaricare" in locale il virtual tour (o un generico filmato flash) e farlo girare in locale (notevole miglioramento prestazioni), effettuando però un controllo all'esecuzione per accertarsi che nulla sia cambiato nel file originale sul server per procedere all'allineamento in caso di cambiamenti?
    Spero di non essere stato eccessivo...sono curioso di sentire chi ne sa più di me..
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,
    premetto che non ho capito la natura dell'ultima parte, da:
    effettuando però un controllo all'esecuzione ... fino al termine.

Pertanto, ciò che sto per scrivere, non è una risposta consona bensì una considerazione.
    Parli di "prestazioni in locale" e ne esalti le presunte peculiarità. A meno che io non abbia capito una cosa per un'altra, e ammesso che il virtual tour non sia qualcosa di condiviso (es.: un gioco a più persone oppure file immensi, in streaming), c'è da dire un fatto: tutto ciò che vediamo in Internet gira in locale. La stessa cosa vale in una LAN.
    Carichiamo una pagina (di qualsivoglia natura) e, al completo trasferimento di una copia della stessa (in locale, nel nostro computer), possiamo usufruire dei contenuti.
    Se invece la domanda fosse: "Come si fa per dare all'utente la possibilità di scaricare il virtual tour che ha visto?", allora la risposta è:
    - mettere una copia del virtual tour, ed eventuali sottocartelle, in uno .zip/.rar, ecc.
    - linkare un pulsante che ne permetta il download su disco.
    Se sì, allora poi ti spiego come approntare il pulsante che gestisce il download "topico" del file e delle eventuali cartelle annesse.

In ogni caso, dovresti dire quale versione di Flash stai usando.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio