holaz!
è da assai che non mi fo vedere da queste parti![]()
finalmente ho messo su il sito nuovo (che ancora devo finire in realtà, ma diciamo che già ha iniziato a camminare!)
Sono settimane che scombatto con fogli e matite per trovare una forma carina per il logo e vi assicuro che ho buttato già roba assurda, però dopo svariate lotte ho combinato qualcosa che ritengo decente (ma non faccio il grafico perciò..........)
Qui c'è il logo che ho tirato fuori sia a se stante sia nel contesto del sito (ovvero inserendolo nella testata)
PS: lo sfondo dell'immagine è trasparente
Come potete vedere il colore del logo all'interno della testata stona abbastanza, anche se quella testata contiene già i link alle sezioni con l'effetto hover che cambia il colore ... in quel colore.
Il testo presente nel logo è "quasi" una sigla, ovvero Daniele Albano Consulenze Informatiche: essendo daci.it occupato ho optato dacci.it ... le due C presenti nel nome, in ogni caso, vanno bene perché i termini abbreviati che fanno riferimenti a plurali si raddoppiano (ad es lavori pubblici si scrive ll.pp.).
Avevo pensato di scrivere anche il nome sotto il logo, ma mi sembrava un pò rozzo
Quello che vi chiedo è in primis quali colori posso usare: il logo, oltre ad essere usato sul sito, sarà usato anche per la carta intestata, per le buste, e quindi sarà stampato a colori per certe cose di conseguenza i colori del logo, anche se dovranno stare bene con la testata del sito, dovrebbero stare bene anche a se stanti.
Secondo, se ne avrete ancora voglia, la forma del logo: questo è quello che ho tirato fuori stamani dopo un marea di schizzi fatti su carta usando inkscape, quindi SVG, se qualcuno vuole suggerire qualche modifica alla forma e vuole gli SVG per fare esperimenti sarò ben lieto di stare con le orecchie tese tese per ascoltare i suggerimenti!
Detto questo, come colori, personalmente, mi butto molto per blu, arancio, color oro, nero gloss e rosso (gloss eventualmente). Per le dimensioni ... non ha molta importanza, ho il vettoriale e quindi le modifiche le andrei a fare direttamente li.
spero di non aver scordato nulla![]()
danke per l'aiuto!