Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Lavorare su una pagina

Utente di HTML.it

Lavorare su una pagina

Ciao ragazzi sono nuovo del forum, intanto premetto che sono alle prime armi quindi mi sto un po' esercitando. So che con php è possibile lavorare su una pagina, nel senso che non c'è bisogno di copiare e incollare lo stesso template in ogni pagina html, ma è possibile crearne uno per tutte, e lavorare solo sul testo. Sapete dirmi come si fa? Che metodo si usa? siate semplici per favore, ripeto che non sono un esperto!!
    Ditemi se non sono stato abbastanza chiaro!

solitamente si utilizzano le inclusioni per includere le parti sempre uguali
    studiati le funzioni include e require / require_once
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

Utente di HTML.it
    quindi tu dici, mi creo il template html e in ogni pagina lo inlcludo tramite "include();"?!
    Semplicemente così?

esatto, con include puoi includere all'interno delle tue pagine delle parti di codice... ad esempio il template...
    « Se nella prima mezz'ora non capisci chi è il pollo, allora il pollo sei tu. » [Thomas "Amarillo Slim" Preston, campione del mondo di poker]

myblock template engine

Se vuoi puoi anche utilizzare un programma di gestione template opensource, ce ne sono molti.

Io ne ho creato uno abbastanza stabile: http://sourceforge.net/projects/myblock/

La guida è all'interno dello zip ma se hai problemi chiedi pure anche direttamente su sourceforge
    Questa notte non danzo con la mia anima ma scrivo lo stesso. Scrivere per non dimenticare di aver vissuto

Permessi di invio