ciao a tutti
scrivo perchè ho un problema per cui le mie conoscenze -scarse- non bastano:
utilizzo xampp per tenere online un piccolo sito realizzato con joomla.
volendo implementare un calendario ho scelto un estensione, gcalendar 2.1.3, che va a prendere il mio calendario su google e lo piazza su una pagina. questo nelle intenzioni...
nella realtà dopo aver installato il componente, vado per settare i parametri: mi rimanda alla pagina di google in cui devo accettare o negare l'accesso al calendario, do' l'ok ma la pagina successiva mi restituisce il seguente errore e ovviamente l'operazione fallisce miseramente
Fatal error: Uncaught exception 'Zend_Gdata_App_HttpException' with message 'Unable to Connect to ssl://www.google.com:443. Error #170072680: Unable to find the socket transport "ssl" - did you forget to enable it when you configured PHP?' in C:\Program Files\xampp\htdocs\joomla\administrator\components \com_gcalendar\libraries\Zend\Gdata\AuthSub.php:12 1 Stack trace: #0 C:\Program Files\xampp\htdocs\joomla\administrator\components \com_gcalendar\models\import.php(77): Zend_Gdata_AuthSub::getAuthSubSessionToken('COOtlP f3EhCb2cq...', Object(Zend_Gdata_HttpClient)) #1 C:\Program Files\xampp\htdocs\joomla\administrator\components \com_gcalendar\models\import.php(90): GCalendarsModelImport->getAuthSubHttpClient() #2 C:\Program Files\xampp\htdocs\joomla\libraries\joomla\applica tion\component\view.php(364): GCalendarsModelImport->getOnlineData() #3 C:\Program Files\xampp\htdocs\joomla\administrator\components \com_gcalendar\views\import\view.html.php(42): JView->get('OnlineData') #4 C:\Program Files\xampp\htdocs\joomla\libraries\joo in C:\Program Files\xampp\htdocs\joomla\administrator\components \com_gcalendar\libraries\Zend\Gdata\AuthSub.php on line 121
io non ci ho capito proprio nulla, un mio amico più ferrato mi ha parlato di problemi con le api di google e che forse bisognava modificare qualcosa in php.ini
se voi utenti di questo forum riusciscte a darmi una mano ve ne sarei molto grato![]()