Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Apice in un inserimento in tabella!

Salve a tutti e grazie per l'attenzione.

Ho un form che mi tira fuori dei nomi e cognomi e ad ognuno piazza un checkbx una volta selezionato il nome e cognome questo viene inserito in una tabella.

Tutto funziona regolarmente eccetto che per un particolare.

C'è un cognome che non entra tutto.In che senso.

Il cognome è D'angelo.

Ora, sulla visualizzazione tutto ok, tramite htmlentites lo visualizzo comodamente cos' comè, ma quando lo inserisce nella tabella mi inserisce solo D mentre angelo se lo perde per strada.
    Probabilmente il problema stà in quell'apice(anzi sicuramente) che per php risulta essere la chiusura del Values insierito.
    Ho cercato e parecchio ma non riesco a capire come farglielo passare così com'è.

Ho provato addsleshes, mysql_real_escape_string ma al massimo ottengo l'inserimento di D\.

Avete pillole da propinarmi?
    E tra l'altro qualunque cosa sia, dove la devo piazzare?Nell'inserimento in tabella o nella apgina di richiamo dei nomi?

Grazie anticipatamente.

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    E D\'angelo è giusto, quindi mysql_real_escape_string() è la funziona che devi usare.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it
    Si ma questo avviene nella visualizzazione dei nomi, quando poi lo inserisce all'interno della tabella mi inserisce sempre D.

Tutto questo senza contare che non mi sembra tanto carino far apparire i nomi con uno slash acanto a delle lettere, perciò vorrei che comparisse D'angelo e che mi inserisse D'angelo, senza gli slash.

Fattibile?

Sì, ma dovrebberlo inserire senza lo slash. Puoi postare il tuo codice? Se non c'è il magic_quotes=on dovresti solo richiamare mysql_real_escape_string() per fare l'escaping sulla stringa e poi inserirla tramite mysql_query(). Dopo quello la tabella dovrebbe contenere D'angelo.

Utente di HTML.it
    if(!isset($_GET['attaccante'])){}
    else{
    $attaccante=$_GET['attaccante'];
    if(count($attaccante)>0){echo"<div style='background-color:green;color:red;text-align:center;font-size:25px;font-weight:bold;'><span style='font-size:25px;font-weight:bold;color:white;'>Attaccanti Aggiunti a $fanta_squadra $anno :</span>";}
    if( is_array($attaccante) )
    {
    foreach ($attaccante as $value4) {

$value4=mysql_real_escape_string($value4);

$inserimento_attaccante="INSERT INTO fantasquadre(nome_cognome,ruolo,fantaclub,anno) VALUES('$value4','Attaccante','$fanta_squadra','$a nno')";
    $controllo_attaccante=mysql_query($inserimento_att accante) or die(mysql_error());
    }
    for($i=0;$i < count($attaccante)-1;$i++){echo" $attaccante[$i], ";}
    echo" $value4.</div>";
    }
    }

Questo è il codice di inserimento del nome selezionato dal precedente checkbox.

Ho aggiunto un pezzeto dove "codifico" il nome che arriva che per intenderci in questo momento è D'angelo e non D\angelo.

Ma non cambia nulla.

Puoi fare un

Codice PHP:
    echo $inserimento_attaccante
    per vedere la query?

Se magic_quotes è on viene fatto l'escape due volte e quindi inserto come D\'angelo, sarebbe da disattivare poi.

Utente di HTML.it
    Allora credo di aver attivato il magic quotes.

Adesso se metto mysql_real_escape_string al richiamo del nome mi tira fuori D\'\'angelo e quando salva salva D\ ma mi da errore di sintassi della query.

Se invece tolgo mysql_real_escape_string dal richiamo e metto $value4=mysql_real_escape_string($value4); nell'inserimento, il nome me lo tira fuori così

D''angelo mentre inserisce solo D.

Io non ci stò capendo più nulla!

Help!

Cosa ti dà così? E' quello che ho postato prima.

Codice PHP:
    if(!isset($_GET['attaccante'])){}
    else{
    $attaccante=$_GET['attaccante'];
    if(
    count($attaccante)>0){echo"<div style='background-color:green;color:red;text-align:center;font-size:25px;font-weight:bold;'><span style='font-size:25px;font-weight:bold;color:white;'>Attaccanti Aggiunti a $fanta_squadra $anno :</span>";}
    if( 
    is_array($attaccante) )
    {
    foreach (
    $attaccante as $value4) {

$value4=mysql_real_escape_string($value4);

$inserimento_attaccante="INSERT INTO fantasquadre(nome_cognome,ruolo,fantaclub,anno) VALUES('$value4','Attaccante','$fanta_squadra','$anno')";
    var_dump($inserimento_attaccante);
    $controllo_attaccante=mysql_query($inserimento_attaccante) or die(mysql_error());
    }
    for(
    $i=0;$i count($attaccante)-1;$i++){echo$attaccante[$i], ";}
    echo
    $value4.</div>";
    }

Permessi di invio