Buongiorno... premetto che java non lo conosco bene...
In un sito ho un menu ad albero dove clicando su una voce del menu, tramite una funziona java, si apre un sotto menu, vi posto il codice scritto in java
codice:
function mostraMenu(menuCorrente, id1, id2) {
if (document.getElementById) {
questoMenu = document.getElementById(menuCorrente).style
el1=document.getElementById(id1);
el2=document.getElementById(id2);
if(el1.style.display=="none"){
el1.style.display="block";
el2.style.display="none";
}
else{
el1.style.display="none";
el2.style.display="block";
}
if (questoMenu.display == "block") {
questoMenu.display = "none"
}
else
{
questoMenu.display = "block"
}
return false
}
else
{
return true
}
}
e nella pagina html ho inseristo il seguente codice che rappresenta il menu
codice:
<div id="mostra1" onclick="return mostraMenu('menu1','mostra1','commenti1')" style="background-image:url(images/tasto_cat.bmp); width:200px; height:35px; padding:0px; margin:0px;" class="p1"><table border="0" cellpadding="0" cellspacing="0" style="height:35px;"><tr><td valign="middle" style="height:35px;">CATEGORIA1</td></tr></table></div>
<table border="0" style="background-color:#000000; padding:0px; margin:0; width:200px; border-bottom:#993300;" cellpadding="0" cellspacing="0">
<tr><td class="p2" valign="middle">
<div id="commenti1" class="commentia" onclick="return mostraMenu('menu1','mostra1','commenti1')" style="background-image:url(images/tasto4.bmp); width:200px; height:35px; padding:0px; margin:0px;"><table border="0"><tr><td valign="middle">Cd recordable 12 cm</td></tr></table></div></td></tr>
<tr><td valign="middle" align="center">
<div class="menu" id="menu1">
<table border="0" align="center">
<tr><td valign="middle" class="tabe">sottocate1</td></tr>
<tr><td valign="middle" class="tabe">sottocate2</td></tr>
<tr><td valign="middle" class="tabe">sottocate3</td></tr>
<tr><td valign="middle" class="tabe">sottocate4</td></tr>
<tr><td valign="middle" style="height:5px; background-color:#000000;"></td></tr>
</table>
</div></td></tr>
</table>
e questo codice l'ho ripetuto per tutte le mie categorie con le ralative sottocategorie
io vorrei che quando apro la pagina sottocate1.asp in automatico il menu ad albero si apre nella categoria 1, in poche parole vorrei richiamare la funzione onclick="return mostraMenu('menu1','mostra1','commenti1')"
ho provato a scriverla alla fine della pagina ma niente, non funziona!!!
grazie!!