Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[Urgente][JAVA]leggere determinata riga file txt

Ragazzi per favore è molto urgente, devo realizzare un metodo in java al quale dato come parametri il file .txt e la riga che mi interessa, mi deve restituire la stringa che stava in quella riga grazie in anticipo
    ciao

Beh con un ciclo puoi scandire il file fino ad arrivare alla riga che ti interessa e poi fai un return, magari fai tornare null se la riga non c'è oppure il file è vuoto!

Se il file è un file di testo semplice mi sa che altre alternative non ce ne sono e comunque si tratta di scrivere un ciclo while che legge una riga per volta dal file di testo insomma niente di troppo complicato, insomma abbastanza semplice!

Saluti, Carlo.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Come ben scritto nel regolamento, non esiste alcuna discussione urgente, proprio per il mezzo usato (Forum).

Detto questo, la realizzazione (anche parziale) di software non viene trattata qui, ma nell'area "Offro Lavoro / Collaborazione", dove dovrai postare la tua discussione, certamente corredata di maggiori informazioni, dato che così si rivela decisamente dura.

Qui chiudo.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio