ciao ragazzi.un pò di giorni fa ho acquistato questi due apparecchi x creare una rete wireless che coprisse la "cascina" in cui vivo.la connessione adsl mi arriva via antenna da eddi.tutto sommato nn va male, anche se a volte ci sono dei cali di connettività.passiamo al problema.collegando il router WAG54G2 alla linea adsl di eddi nn riscontro problemi.inserisco il cavo rj in una qualsiasi delle porte e l'adsl va, sia in wireless che collegandosi via cavo ad una delle porte del router.il problema si presenta quando uno si sgancia dal router e passa al repeater.stranamente il repeater(configurato con ip 192.168.1.11, mentre il router è con ip 192.168.1.1, SSID uguale)fa girare correttamente il segnale della rete, ma nn permette la connessione ad internet.ho provato con diversi SO a gestire questo problema, ma mi ritrovo sempre con il segnale di rete ok e l'assenza di adsl qualora ci si colleghi via repeater.la cosa che trovo strana, molto strana, è che ogni volta che tento con vista, quando sono collegato al repeater, di recuperare le impostazioni ip della scheda mi cambia automaticamente i dati della rete!!! mi ritrovo non più collegato a 192.168.1.11, ma ad ip strani tipo 10.0.0.2 o 169.154.xxx.xxx. qualcuno di voi sa da cosa può dipendere un problema simile?nn discuto la qualità dei prodotti, che consiglio, però c'è qualcosa che nn va nel repeater.saluti.

Rispondi quotando
  Rispondi quotando