Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Delucidazioni su Access

Salve a tutti. Premetto che non ho mai utilizzato Access quindi non so come funziona. So solo che serve a gestire database. Arrivo al dunque: ho trovato una persona che ha bisogno di gestire un magazzino di abbigliamento e mi ha chiesto se potrei farlo in Access :\ Quindi vorrei sapere: ma è possibile sviluppare gestionali solo con Access? Vale la pena imparare ad usarlo? Ho Linux quindi al momento non posso neanche provarlo...

Grazie mille

se non devi immagazzinare una grande quantità (limite massimo 1 GB per access97 e 2GB per le versioni successive compreso il 2007) di dati vale la pena in quanto ti semplifica molto il fatto di avere tutto graficamente.
    se hai una grande quantità di dati ti consiglio di lasciare perdere access.
    comunque è buona norma creare sempre un'applicazione front-end dove hai un db con solo le tabelle ed un altro con solo il codice.
    comunque per la gestione del magazzino in rete si trovano parecchi programmi open davvero validi.dagli un'occhiata-
    altre informaizioni?

Originariamente inviato da darksoullight88
    se non devi immagazzinare una grande quantità (limite massimo 1 GB per access97 e 2GB per le versioni successive compreso il 2007) di dati vale la pena in quanto ti semplifica molto il fatto di avere tutto graficamente.
    se hai una grande quantità di dati ti consiglio di lasciare perdere access.
    comunque è buona norma creare sempre un'applicazione front-end dove hai un db con solo le tabelle ed un altro con solo il codice.
    comunque per la gestione del magazzino in rete si trovano parecchi programmi open davvero validi.dagli un'occhiata-
    altre informaizioni?
    Grazie.
    In quali formati è possibile esportare i dati?
    Ma le tabelle si possono benissimo progettare seguendo il modello ER giusto?

esportare i dati nel senso di esportare le intere tabelle?
    se è questa la domanda allora la risposta è in file di testo,file excel (ma guarda un po'?!), alrto db access, dbase, file html, db, csv, xml..e altri.

Originariamente inviato da darksoullight88
    esportare i dati nel senso di esportare le intere tabelle?
    se è questa la domanda allora la risposta è in file di testo,file excel (ma guarda un po'?!), alrto db access, dbase, file html, db, csv, xml..e altri.
    E per l'altra domanda? :P

è logico che devi seguire un modello ER...

Ciao. Se sviluppo un'applicazione Access con Office 2003, sarà poi compatibile anche con Office 2007?

sì. ma se sviluppi con access 2007 e salvi come applicazione di access 2007 non sarà compatibile con access 2003.

Grazie mille. Avrei un'altra domanda: se io ho bisogno di inserire dei dati, e in base a questi dati ho bisogno di effettuare dei calcoli e in base a questi ultimi inserire i dati corretti in una o più tabelle contemporaneamente, come faccio? Ho visto che è possibile creare dei moduli, ma a cosa servono se non ho un linguaggio di programmazione che mi permetta di elaborarli?

Permessi di invio