Salve, quesito probabilmente classico.
Quale è il migliore modo per selezionare tutti gli ordini contenuti in un data base 7 giorni precedentemente ad una data indicata $date='24-09-2009';
Credo si possa fare sia in MySql che in Php.
Quale è il migliore modo per selezionare tutti gli ordini contenuti in un data base 7 giorni precedentemente ad una data indicata $date='24-09-2009';
se non stai usando il campo DATE di mysql o una rappresentazione della data con il timestamp di unix, non credo che sia cosa semplice
Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!
Quindi nel tuo esempio vorresti solo gli ordini del 17?Originariamente inviato da Sergio L
Se hai usato un campo di tipo date è sufficiente fare
select * from tabella where campo_data = '2009-09-24' - interval 7 day
se invece vuoi gli ordini compresi tra il 17 e il 24
codice:select * from tabella where campo_data between '2009-09-24' - interval 7 day and '2009-09-24'
Direi di convertirlo nell'Unix timestamp e sottrarre 604800 (86400 secondi in un giorno per 7).
www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile
Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook
In php potrebbe usare strtotime()Originariamente inviato da neroux
Direi di convertirlo nell'Unix timestamp e sottrarre 604800 (86400 secondi in un giorno per 7).
ma se deve lavorare su mysql fa prima con le funzioni apposite di gestione delle date.Codice PHP:
echo date('Y-m-d',strtotime('2009-09-24 -7 day'));
La data è inserita in un campo MySql definito "date" quindi è possibile operare anche in MySql, ad ogni modo strtotime() credo sia una ottima soluzione.
Posso fare così?
$giorno='24-9-2009';
$giornomenosette= date('d-m-Y',strtotime('$giorno -7 day'));
No, strtotime() si aspetta una data nel formato aaaa-mm-gg. E comunque se dici di dover fare una ricerca sul database fai prima a sfruttare il mio primo suggerimento senza scomodare il php.