Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e colgo l'occasione per presentarmi e porvi un problema che ho riscontrato mentre tentavo di realizzare ed eseguire un mio programma sotto forma di file .jar:
il mio ambiente di programmazione è eclipse versione ganymede 3.4.2, in poche parole ho scaricato il plugin di eclipse fatjar (seguendo passo passo le istruzioni per l'installazione e l'utilizzo) e ho creato il .jar del mio progetto con questo plugin.
Il progetto è formato da una cartella src contenente un file xml che passo al mio eseguibile java e l'xsd da cui ho creato l'xml oltre che 3 package di cui uno contiene la classe con il main e una cartella lib con le librerie che utilizzo.
A questo punto il plugin mi ha chiesto di fornirgli il nome del file jar da realizzare e il path in cui trovarsi la classe contenente il main. Cliccando su "finish" mi ha realizzato il jar che, successivamente, ho provato ad eseguire da riga di comando, ottenendo però questo risultato:
Exception in thread "main" java.lang.UnsupportedClassVersionError: i3s/simulator
/I3SServerSimul (Unsupported major.minor version 50.0)
at java.lang.ClassLoader.defineClass0(Native Method)
at java.lang.ClassLoader.defineClass(Unknown Source)
at java.security.SecureClassLoader.defineClass(Unknow n Source)
at java.net.URLClassLoader.defineClass(Unknown Source)
at java.net.URLClassLoader.access$100(Unknown Source)
at java.net.URLClassLoader$1.run(Unknown Source)
at java.security.AccessController.doPrivileged(Native Method)
at java.net.URLClassLoader.findClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at sun.misc.Launcher$AppClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClass(Unknown Source)
at java.lang.ClassLoader.loadClassInternal(Unknown Source)
Qualcuno sa spiegarmi dove ho sbagliato?![]()

Rispondi quotando