Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
    Utente di HTML.it

formattare solo una partizione del pc

Salve,

Se formatto una partizione del pc, che non utilizzo più da anni, miglioro le prestazione generali del pc?

All'avvio del pc, ho infatti una duplice opzione: win 2000 con dati e programmi che nn utilizzo da anni, e la partizione con xp che sto utilizzando adesso.

Come posso formattare ed eliminare solo la parte che nn utilizzo più?

Grazie
    Lilo

Direi che se non accedi a quella partizione, il fatto che sia disordinata o meno non influisce nella velocità del pc.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Tutto stà a quanto ammonta lo spazio che hai attualmente libero nella partizione XP , se è inferiore al 40% dell' intera dimensione della partizione allora si, formattando la partizione win2000 e restituendo tutto lo spazio liberato ad XP puoi ottenere senz'altro un significativo incremento nelle sue prestazioni, oltre naturalmente il suo più immediato avvio non avendo il loader in attesa di selezione.

Utente di HTML.it
    Salve,

si posso accedere ad entrambe le partizioni. Visionata la percentuale di utilizzo, come posso formattare una sola parte del pc, facendo rimanere l'altra intatta?

Lilo

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da lilo
    Salve,

si posso accedere ad entrambe le partizioni. Visionata la percentuale di utilizzo, come posso formattare una sola parte del pc, facendo rimanere l'altra intatta?

Lilo
    dallo stesso windows XP , le partizioni vengo gestite sia dal SO che dal bios come unità indipendenti , per cui XP se vai in risaorse del computer la partizione win2000 la vedrà o come unità D o oppue E o altro , dipende dalla tua configurazione hardware.

Utente di HTML.it
    sono andato a vedere su risorse del computer:
    disco rigido - c
    dischi rimovibili - d,e
    effettivamente ho un cd e masterizzatore.

Come posso formattare la parte relativa a win2000?
    come posso velocizzare il pc?

Grazie
    lilo

Utente di HTML.it
    clicci con il tasto destro sull'unità che vuoi formattare e scegli formatta

non sperare che formattando la partizione con win2000 che non usi piu il tuo xp cominci a "volare"
    avrai spazio vuoto per i tuoi nuovi file ma il miglioramento sulle prestazioni sarà pressoché impercettibile
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Utente di HTML.it
    ho solo un disco c, se clicco, formato anche il sistema xp che ho in uso!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da lilo
    ho solo un disco c, se clicco, formato anche il sistema xp che ho in uso!
    scusa ma non hai detto di avere xp e win2000?

quindi dovresti avere 2 partizioni

non ho ancora capito cosa vuoi fare e qual è la configurazione del tuo pc

da xp:
    pannello di controllo->strumenti di amministrazione->gestione computer->gestione disco

cosi trovi la tua configurazione, dischi e partizioni e formatti quello che vuoi.

se ti serve aiuto posta uno screen di gestione disco altrimenti non ci capiamo
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Un attimo...se hai detto che hai detto che hai una partizione che non utilizzi da anni vuol dire che, almeno, ne hai due...dovresti formattare quella dove risiede win2000..è ovvio che su fai bootare win2000 vedrà la sua partizione d'installazione come C: e idem farà XP.

Devi formattare la partizione dove risiede win2000...occhio però a una cosa...devi guardare nel boot.ini qual è il sistema operativo predefinito.

Altra cosa: cancellando la partizione inutile, non migliorerai le prestazioni di nulla.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

Permessi di invio