Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

setTimeout() su Safari, Chrome e Opera

Ciao a tutti. Ho un problemino. Ho un javascript in una pagina che deve caricare tramite AJAX una variabile, visualizzarla, e quindi riaggiornarla dopo un secondo. Per fare questo uso un setTimeout() di un secondo ogni volta ricevo la risposta AJAX. Questo deve funzionare anche quando la pagina è in caricamento o sta inviando dati POST (in pratica quando faccio il submit di un form).

Con Firefox e IE funziona tutto, ma con Safari, Opera e Chrome, il setTimeout() smette di funzionare nel momento in cui carico una nuova pagina o quando invio dati POST (cioè, quando l'inivio è lungo, ho bisogno che il setTimeout() continui a funzionare).

Come mai succede questo? Come posso risolvere?

EDIT: ho notato che il problema si verifica a causa della chiamata AJAX; in pratica il browser si rifiuta di farla quando sta caricando la pagina stessa...

Re: setTimeout() su Safari, Chrome e Opera

Originariamente inviato da JoeP
    Con Firefox e IE funziona tutto, ma con Safari, Opera e Chrome, il setTimeout() smette di funzionare nel momento in cui carico una nuova pagina o quando invio dati POST (cioè, quando l'inivio è lungo, ho bisogno che il setTimeout() continui a funzionare).
    nel momento in cui lasci la pagina, non importa se continui a vederla, quella pagina non esiste più e il browser sta già aspettando risposta dall'altra.

E' normalissimo che il browser smetta di eseguire il contenuto della pagina al fine di liberare memoria o evitare di usare CPU ed attendere che la pagina successiva cominci a scaricarsi.

Un timeout di un secondo è un suicidio, se hai tanti utenti il server farà una fatica in mane e per cosa ... un orologio?

Spiega cosa vorresti fare o a cosa ti serve questa chiamata perchè così come l'hai messa sa solo di pessimo design logico dell'applicazione.
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    Ovviamente non è un orologio, non sono così stupido! XD
    E' un controllo sui dati POST che il browser sta inviando sul server: una specie di progress bar per upload, ma non proprio, è complicato da spiegare.
    Non credo ci sia rischio di sovraccarico, perchè verrà attivato solo in determinati momenti. Per dire, se su 1000 visitatori solo 2 stanno facendo questo lavoro, è già tanto...

Ho capito riguardo al comportamento di Safari e Opera. Diciamo che non hanno tutti i torti a far così...

Per ora ho risolto in questo modo. Su FF e IE, dove funziona, tutto normale. Per gli altri (saranno si e no un 5%) apro un popup con quelle informazioni.

Ma se ci sono altre soluzioni sono tuttì'orecchi.

Permessi di invio