Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Adsl Fastweb

Adsl Fastweb

Ciao a tutti,
    sto cercando una connessione ADSL decende a cui abbonarmi con la mia attività.
    Premetto che mi trovo ad una distanza considerevole dalla centrale (5,4 km), e finora
    tutte le connessioni che ho avuto (Alice, Infostrada, Vodafone) sono state piuttosto scadenti.
    Ieri ho incontrato un venditore Fastweb che mi ha illustrato la loro proposta business.
    Mi ha anche assicurato che fastweb non mi fornirebbe l'adsl su cavo telecom ma tirerebbe un cavo in fibra ottica dalla centralina Fastweb (vicina a quella Telecom) fino alla mia attività. Pertanto così l'adsl viaggiando su fibra fino a destinazione dovrebbe essere più che decente (afferma lui).
    Vi risulta che sia possibile?
    Inoltre, qualcuno sa dirmi com'è il router wireless della Fastweb?

Grazie a tutti e buona giornata.
    Gaetano

Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Innanzitutto adsl e fibra ottica fino all'utente (FTTH) sono due cose ben distinte. Fastweb non estende la copertura in fibra ai residenziali ormai da anni, mentre le imprese di medie e grosse dimensioni possono essere cablate su richiesta.

Però di sicuro i costi non sono gli stessi delle loro soluzioni adsl, se non altro perchè devono portare fibra, Catalyst e quant'altro fino alla tua azienda. Se invece il commerciale ti vuole offrire proprio un abbonamento adsl puoi star certo che doppino fino alla centrale Telecom e relativa distanza saranno le stesse, anche in caso di copertura ULL. Per cui informati bene e lascia perdere quello che dicono certi loro venditori...

Ti ringrazio, mi informerò bene.
    Ciao
    Gaetano

Permessi di invio