ciao, ho un problema con una query. il database l'ho creato in access, la parte di programma che mi da problemi è la seguente:
stringa = "Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=C:\Users\ELettrosistemidigita\Desktop\prove vb 08\30.09.09\Agenda.mdb;Mode=ReadWrite;Persist Security Info=False"
cn = New ADODB.Connection
rs = New ADODB.Recordset
cn.Open(stringa)
rs.Open("SELECT NOME,DATA,INDIRIZZO,TELEFONO,EMAIL,ID FROM rubrica WHERE Nome = '" & ComboBox1.Text & "' AND Data = #" & ComboBox2.Text & "# ", cn, 1, 3)
'riporta i dati richiamati, dal database, con la query, nelle textbox appropriate
TextBox1.Text = rs("nome").Value
TextBox7.Text = rs("data").Value
TextBox2.Text = rs("indirizzo").Value
TextBox4.Text = rs("telefono").Value
TextBox3.Text = rs("email").Value
rs.Close()
cn.Close()
in particolar modo: scelgo un nome e una data attraverso due combobox e da qui, mediante la query di select, dovrei riportare tutti gli altri dati, associati a quelli selezionati, nelle varie textbox. problema: per alcune data lo fa per altre no. mi spiego meglio.
io ho due nomi -: x es. bianca gialla nata il 21/10/78 residente in... e rossi verde nato il 16/09/78 e residente in .... - quando scelgo bianca gialla e la sua data 21/10/78 mi carica tutti i dati memorizzati su questa persona, quando invece seleziono rossi verde e la sua data 16/09/78 non fa nulla. non mi da alcun errore ma neanche mi carica i dati. anzi, se nella textbox erano presenti dei dati li cancella.
quale può essere il problema????