Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Alice internet casa

Alice internet casa

Ciao ragazzi,

ho appena attivato Alice Internet casa attraverso il sito internet 187.

Ora attendo che qualcuno si faccia vivo ... almeno credo.

Volevo chiedervi ... io a casa non ho una linea telefonica (per questo ho fatto alice internet casa) per non avere la rogna del canone telecom!
    Quando apro il mio portatile rilevo diverse reti wireless Alice protette (purtroppo)... si tratta sicuramente di linee adsl alice? quindi posso stare tranquilla che la mia area è coperta dalla linea adsl oppure mi consigliate di fare una ricerca approfonditA? se si come ?

ringrazio anticipatamente

cerco di darti una mano

Ciao sono un consulente telecom allora ti dico che se connetti il portatile e vedi altri adsl wi-fi è facile che ci sia compertura dalle tue parti ma sarebbe meglio controllare se vuoi vai su un link telecom italia si chiama LIDO serve proprio per controllare la copertura dell adsl e i servizi attivi....sincero te lo potrei controllare anche io ma non posso perche mi dovresti dare il tuo numero fisso e non puoi rilasciarmelo tramite internet perchè non è sicuro...ok?
    fammi sapere se hai quanke altro problema

p.s.chiuque altro abbia un problema o vuole qualche delucidazione mi puo contattare se posso cercherò di darvi qualche consiglio!!!!

ciao, grazie della risposta

ti ringrazio per la risposta.

Partiamo dal fatto che io non ho un numero di telefono, non ho un telefono fisso, non ho niente di tutto questo! come faccio in questo caso a verificare la coperturA?

Allora l'unica cosa ke puoi fare e vedere se il comune è coperto nella lista di copertura telecom.... cmq gia ti dico che se gente vicino a te ha alice allora al 99% è coperta anche casa tua....

p.s.se vuoi dimmi come si chiama il tuo comune e controllo io nella lista e ti faccio sapere

comune di Roma, municipio 15!

Re: Alice internet casa

Originariamente inviato da ermelinda
    Ciao ragazzi,

ho appena attivato Alice Internet casa attraverso il sito internet 187.

Ora attendo che qualcuno si faccia vivo ... almeno credo.

Volevo chiedervi ... io a casa non ho una linea telefonica (per questo ho fatto alice internet casa) per non avere la rogna del canone telecom!
    Quando apro il mio portatile rilevo diverse reti wireless Alice protette (purtroppo)... si tratta sicuramente di linee adsl alice? quindi posso stare tranquilla che la mia area è coperta dalla linea adsl oppure mi consigliate di fare una ricerca approfonditA? se si come ?

ringrazio anticipatamente
    Ti rispondo da tecnico è normale che trovi linee alice-xxxxxxxxxx è perché i tuoi vicini hanno router adsl WI-FI (ALICE) e per evitare che altri si inseriscano anno giustamente messo una chiave WEP! se vedi che i vicini hanno alice penso che sia implicito che l'Adsl C'è

grazie

Grazie 1000 per le vostre risposte.

Effettivamente ne ero sicura anch'io, però ero ugualmente in ansia in seguito ad una brutta esperienza con la vodafone (internet key). Non vi racconto che cosa ho dovuto passare. ma grazie alle vostre risposte ora sono + tranquilla!

Permessi di invio