Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Valori Binari in File ASCII

Salve a tutti! Ho il seguente problema... Ho un file XML che contiene dei comandi da passare a svariati sottosistemi. Questi sono quasi tutti in formato ascii tranne uno che accetta un comando in formato binario, quindi con caratteri nn stampabili in ASCII!

Mi hanno consigliato di fare una conversione per poter rendere i carattere nn stampabili binari in stampabili ascii! qualcuno di voi si e' mai trovato ad affrontare un problema cosi? grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Valori Binari in File ASCII

Originariamente inviato da rocklife
    tranne uno che accetta un comando in formato binario, quindi con caratteri nn stampabili in ASCII!
    Un documento XML dovrebbe contenere solo testo .... cioè caratteri, non byte che possono rappresentare qualunque cosa (quindi dati "binari").

Mi hanno consigliato di fare una conversione per poter rendere i carattere nn stampabili binari in stampabili ascii!
    Li puoi codificare in svariati modi: rappresentazione esadecimale o codificati in base64 o ascii85 o altro.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Lo so' che dovrebbe contenere solo caratteri ... ma vallo a dire a chi ha progettato il sistema !

in ogni caso tu sapresti come convertirli in base64?? Cioe' nella crezione dell'xsd che gestisce il file XML devo usare il tipo base64Binary?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin
    in ogni caso tu sapresti come convertirli in base64??
    Trovi una miriade di sorgenti/librerie apposite:
    http://www.google.com/#hl=en&source=hp&q=java+base64

Cioe' nella crezione dell'xsd che gestisce il file XML devo usare il tipo base64Binary?
    Se c'è di mezzo uno "schema" XSD che descrive il documento, allora sì, c'è il tipo base64Binary.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Grazie mille!!! Sbagliavo i termini della ricerca e nn trovavo nulla!!! grazie!

Permessi di invio