Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Musica di sottofondo con pagine che cambiano

Buon giorno a tutti, sicuramente esisterà un'altro intervento che spiega quello che mi serve, ma purtroppo nn riesco a trovarlo o probabilmente cerco le parole sbagliate nel forum.

A me servirebbe un metodo che mi permetta di mettere in sottofondo musicale un file mp3 tramite applicativo flash che in streaming mi carica il file. Questo applicativo flash gia l'ho creato, solo che vorrei metterlo nascosto e che nn venga ricaricato a ogni cambio di pagina. Per ora sto utilizzando un' ORRENDO' frame ecco il codice

</head>
    <frameset rows="100,0" frameborder="NO" border="0" framespacing="0">
    <frame src="intro.html" name="FrameSuperiore" noresize="noresize">

<frame src="p.html" name="FramePrincipale" scrolling="yes" marginwidth="0" marginheight="0" >
    </frameset><noframes></noframes>
    <body>

dove intro è la pagina che carica come home

e p.html è dove viene contenuto il flashplayer.
    in questo modo le pagine all'interno del frame name=FrameSuperiore cambiano senza far ripartire ogni volta il flashplayer posto nel frame principale che nn cambia mai.

So perfettamente che questi metodi nn si usano più quindi vorrei chiedere se qualcuno mi sa consigliare un metodo nuovo e corretto.

Grazie

Utente bannato
    Metodi correti al 100% non ne esistono, esistono metodi più o meno validi e accessibili, alcuni dei quali sono:
    1. Un frame come il tuo.
    2. Un iframe
    3. Un object (forse il metodo migliore e più accessibile)
    4. Un PoPup
    5. Ajax o JQuerry

Naturalmente non posso in questa sede illustrarti l'uso e il codice di ognuno, per questo bisogna che fai una piccola ricerca sul web per documentarti

Ma credo che l'object come dici te nn fa al caso mi, siccome il sito è composto da più pagine la musica (è un brano mp3 lungo) ripartirebbe da capo a ogni clic su pagine differenti.
    Mannaggia, mi sembra strano che l'html sia così limitato per queste cose.

Utente bannato
    Originariamente inviato da goandy84
    Ma credo che l'object come dici te nn fa al caso mi, siccome il sito è composto da più pagine la musica (è un brano mp3 lungo) ripartirebbe da capo a ogni clic su pagine differenti.
    Mannaggia, mi sembra strano che l'html sia così limitato per queste cose.
    Perchè dici che non va bene? Se te l'ho consigliato un motivo ci sarà no? Io la musica nei siti che faccio la metto spesso perchè me la chiedono, anche se io non la metterei per nulla, pertanto l'object è indicato e mi sembra la soluzione migliore, poi puoi optare per le altre

ma l'object nn viene ricaricato a ogni pagina richiesta? cioè se da index passo a metti caso contatti. l'audio riparte da capo?

Utente bannato
    Originariamente inviato da goandy84
    ma l'object nn viene ricaricato a ogni pagina richiesta? cioè se da index passo a metti caso contatti. l'audio riparte da capo?
    No! Non viene ricaricato:
    1. Se Lo meti in una zona che non si ricarica
    2. Se ne usi due, uno per la musica e un contenuto che non si ricarica, come l'header e un'altro per il contenuti che variano (in pratica come due frames), solo validi e accessibili

Altrimenti puoi usare un PoPup ma rischi che alcuni abbiano i popup bloccati

Utente di HTML.it
    io per questo tuo problema userei un Iframe...secondo me è la soluzione piu' adatta...

Utente bannato
    Originariamente inviato da nag
    io per questo tuo problema userei un Iframe...secondo me è la soluzione piu' adatta...
    Allora non hai capito che quello che ho suggerito io è l'equivalente di un iframe, solo che è più valido e accessibile

Permessi di invio