Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

[sql] query da correggere

Salve a tutti, ho questa query sql

codice:
    "SELECT * from ´impostazioni offerte itinerari´ INNER JOIN agriturismi ON ´impostazioni offerte itinerari´.´nome locale´ = agriturismi.nome where ´impostazioni offerte itinerari´.stato = 'attivo' AND tipo = 'offerta'"
    mi da questo errore:
    codice:
    Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e09'

[TCX][MyODBC]You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MySQL server version for the right syntax to use near '´impostazioni offerte itinerari´ INNER JOIN *.agriturismi ON ´im
    ho consultato qualche manuale, ma a me sembra che la sintassi sia corretta...
    potete aiutarmi pls?

grazie, ciao.

non saprei riconoscere il server di database che stai usando, ma se

impostazioni offerte itinerari

sono tre tabelle .... direi allora che la sintassi e' errata pressapoco per tutti.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Grazie per la tua risposta piero.
    la connessione è ad un solo database,
    e la join, e in due tabelle dello stesso database
    il database è mysql.

le due tabelle sono "impostazioni offerte itinerari" e "agriturismi"

Grazie, ciao.

fai male ad usare caratteri speciali nel nome della tabella o nei nomi delle colonne. Lo spazio e' un carattere speciale, di solito viene sostituito con un underscore "impostazioni_offerte_itinerari"

per quanto riguarda la segnalazione dell'errore sembra non sia coerente con la query postata.

codice:
    "SELECT * 
    from ´impostazioni offerte itinerari´ 
    INNER JOIN agriturismi ON ´impostazioni offerte itinerari´.´nome locale´ = agriturismi.nome
    where ´impostazioni offerte itinerari´.stato = 'attivo' 
         AND tipo = 'offerta'"

la risposta:

'´impostazioni offerte itinerari´ INNER JOIN *.agriturismi ON ´im
    come vedi hai un *.agriturismi ch non e' presente nella query. Come mai usi MyODBC ?

ho provato ma l'errore è lo stesso.
    in che senso myodbc? :master:

Originariamente inviato da DarioMarco
    ho provato ma l'errore è lo stesso.
    in che senso myodbc? :master:
    Cosa hai provato? Sarebbe opportuno che tu descrivessi lo scenario in cui lavori.

L'errore che ricevi non e' congruente con la query. Quindi potrebbe anche essere un errore causato da altra query. posta anche le righe dello script interessate. Sempre che ci sia uno script.

Ho provato ha scrivere come mi hai detto tu.

Scusa, non ho capito cosa centra lo script, comunque uso una banalissima connessione ad un database my sql con driver "MySql" e la creazione di un recordset.

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Lui ti ha suggerito di cambiare nome alla tabelle. Fra l'altro non si spiega come tu possa averla creata, una tabella con quel nome

Non ho capito chi è Lui.
    Cambiare nome ad una tabella, significa sconvolgere un'intero sistema basato su una tabella, in ogni modo se è stata creata, vuol dire che me lo ha permesso.

In definitiva, ho risolto: ho messo l'accento acuto, invece andava messo un'altro tipo di accento che non riesco a fare dalla tastiera, ma ho dovuto fare il copia/incolla dalla query di phpmyadmin.

Ciao a tutti.

Permessi di invio