Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

esportare JPanel in pdf

ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile esportare il contenuto di un pannello java in word?? o come pdf.

Mi spiego meglio :

Ho un pannello java composta da diverse componenti swing (JTexField,JtextArea,etc...)

Vorrei esportare i dati contenuti in questo pannello in pdf o word.

Esiste una classe adibita a questo??

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: esportare JPanel in pdf

Originariamente inviato da melmar20
    ciao a tutti, qualcuno sa se è possibile esportare il contenuto di un pannello java in word?? o come pdf.
    Tutti i componenti Swing (sottoclassi di JComponent) hanno il metodo print(Graphics g). Pertanto potresti far "stampare" il componente sul Graphics di una immagine, ad esempio.
    Per il PDF, dovresti poterlo fare con la libreria iText che può fornire proprio un Graphics per disegnare sul PDF. Vedi qui. Di più non so dirti perché iText lo conosco poco. Altri che lo conoscono meglio (come il moderatore LeleFT, se non sbaglio) potrebbero dirti di più.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    grazie mille intanto!! ho dato un'occhiata ad iText, ma non ho capito un gran chè di come farla funzionare!! La studio un po meglio e vi faccio sapere.

Intanto se c'è qualcuno che sa qualcosa a riguardo gli sarei davvero grato se mi facesse sapere!!

Permessi di invio