dunque mi si richiede di impostare la variabile ambiente JC21BIN a jc21\bin
cosa dovrei fare?![]()
cosa dovrei fare?![]()
Proprietà di risorse del computer - Avanzate - Variabili d'ambiente - e lì cerchi la variabile d'ambiente da modificare.Originariamente inviato da Lucked
cosa dovrei fare?![]()
grazie...fra l'altro poi mi dice, prima di impostare questa variabile:
set JC21BIN=c:\jc21\bin
e poi di aggiungere JC21BIN al PATH:
set PATH=%PATH%;%JC21BIN%
quindi tanto vale che aggiungo c:\jc21\bin al PATH, credo...
solo una domanda....devo aggiungerlo in variabili utente o variabili sistema? qual'è la differenza?
(voi il PATH dove lo avete?)
Se ti dice di fare quelle due cose devi fare quelle due cose, altrimenti qualcosa potrebbe andare storto.
Quanto alla tua domanda, io ho il PATH in variabili utente.. e Path in variabili sistema. Non so quale sia la differenza.
In ogni caso ti dovrebbe dire dove è situato il PATH. No?
a me il file: jcwde.bat contenuto nella sottodirectory c:\jc21\bin non lo esegue da un altra directory. Ho impostato anche entrambi i path(var utente, var sistema)....perche?!![]()
se invece uso i due comandi:
set JC21BIN=c:\jc21\bin
set PATH=%PATH%;%JC21BIN%
da una finestra dos, poi posso eseguire il file jcwde, ma è solo provvisorio, dovrei ripetere questi comandi ogni volta che apro una finestra dos......uff......come mai?
ho capito il problema e ho risolto.
Il fatto che nessuno dice è che le variabili devono essere si separate dal ; ma senza lasciare spazi!!!ho trovato anche questo buon documento che spiega tutto: http://www.upyou.it/sections+print+2...ndows-xp.html, pero non fa menzione di questo piccolo particolare
![]()