Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
    Utente di HTML.it L'avatar di klauzz

iframe che si adatta in altezza al contenuto

raga, ho un problema. Forse ne avete già discusso sul forum, ma in questo momento la ricerca è disabilitata...
    In sostanza, ho bisogno di inserire un iframe in una mia pagina, ma ho un problema: devo far sì che l'altezza dell'iframe cambi a seconda del contenuto caricato. Come posso fare?

no. non si può.

Ora non vorrei essere ripetitivo e noioso, ma prima di inserire un'Iframe, domandatevi a cosa vi serve:
    se dovete caricare delle pagine interne al vostro sito NON vanno usati.
    se dovete caricare delle pagine esterne al vostro sito, SAREBBE MEGLIO usare un frame normale, non interno.

Utente di HTML.it
    [B]Ora non vorrei essere ripetitivo e noioso, ma prima di inserire un'Iframe, domandatevi a cosa vi serve:
    se dovete caricare delle pagine interne al vostro sito NON vanno usati.
    se dovete caricare delle pagine esterne al vostro sito, SAREBBE MEGLIO usare un frame normale, non interno.
    perchè queste due affermazioni??? da cosa sono dovute?

uhm... bè, grazie per la dritta Kreatore!

Il mio scopo era quello di non fare riaggiornare tutta la pagina all'utente, ma solo il td che mi interessava...
    Se non uso iframe, dovrei tagliare il tutto in frameset, ma non voglio usarli.
    Non me ne intendo per nulla di programmazione asp o php...
    Domanda banale:
    Che tu sappia, con questi linguaggi è possibile montare il contenuto che si vuole in un determinato td evitando quindi il fastidioso ricaricamento di pagina?

tu cosa mi consigli in proposito?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Kreatore

se dovete caricare delle pagine interne al vostro sito NON vanno usati
    naturalmente non metto in dubbio la tua competenza, tra l'altro sempre espressa con cortesia, però questa affermazione mi è poco chiara

io ho un situccio connesso ad una attività artigianale, che è in pratica un catalogo con delle schede di prodotti da aggiornare in modo rapido, nei ritagli di tempo, ed io, per non dover rimaneggiare la grafica del sito ogni volta, ho aperto nel mezzo alla pagina principale un iframe dove vanno le pagine semplici semplici con le foto ed un altro iframe sopra dove dentro c'è un indice, anch'esso rapido da aggiornare, che richiama le schede nell'iframe di sotto

allora, mi rendo conto che forse è un orrore, e mio nonno che era una persona dabbene ora si rivolta nella tomba, ma come potrei fare? in un altro thread mi pare tu o qualche altro esperto ha scritto di usare gli "include CSS", ma sono lato server, o sbaglio?

E invece è possibile (settare l'altezza dell'iframe in base al contenuto):
    qui un esempio
    Se vuoi dritte sul codice da utilizzare (a meno che non trovi più pratico fare un copia/incolla), basta andare qui e seguire per DHTML > Auto fit iframe to content (ovviamente in inglese)

Ciao

PS per Kreatore: perchè sconsigli di usare iframe x caricare le pagine interne? Io mi ci trovo benissimo!!

wow! grazie Petro_suse91, lo testo subito

Allora scusate se ho impiegato tanto a rispondere ma non ero in zona.

con ordine:
    Originariamente inviato da Folcus

perchè queste due affermazioni??? da cosa sono dovute?
    dall'esperienza e da un testo che è presente anche in questo forum, e appena lo trovo lo posto.
    Originariamente inviato da klauzz

che tu sappia, con questi linguaggi è possibile montare il contenuto che si vuole in un determinato td evitando quindi il fastidioso ricaricamento di pagina?
    tu cosa mi consigli in proposito?
    certo è possibilissimo e personalmente ti consiglio php, più semplice da usare e sopratutto OS. Però cambia le tue vedute. Da quanto capisco stai usando una tabella per creare un layout. non si fa: Tabella sta a layout come panna sta a trichechi

Originariamente inviato da D56

allora, mi rendo conto che forse è un orrore, e mio nonno che era una persona dabbene ora si rivolta nella tomba, ma come potrei fare? in un altro thread mi pare tu o qualche altro esperto ha scritto di usare gli "include CSS", ma sono lato server, o sbaglio?
    Per la precisione sono include, il css, l'hai aggiunto tu
    ... Seriamente, gli include sono delle funzioni molto usate in php o asp (parlo di php perchè lo conosco) In php quando c'è da includere una pagina, presente sul tuo server, basta scrivere
    codice:
    <?php
    include"nomedellapagina.est";
    ?>
    La prima riga e l'ultima sono i tag di apertura del php, la seconda invece è l'istruzione vera e propria e come si capisce (spero) può essere incluso un qualsiasi file, purchè interpretabile dal browser:
    SI txt,php,html,inf,ini,db... qualsiasi cosa con del testo.
    NO .mpg,.jpg, o qualsiasi cosa che non sia testo.
    per capire leggete qua

Originariamente inviato da Petro_suse91
    qui un esempio
    Se vuoi dritte sul codice da utilizzare (a meno che non trovi più pratico fare un copia/incolla), basta andare qui e seguire per DHTML > Auto fit iframe to content (ovviamente in inglese)
    Il tuo esempio non fa una grinza.
    peccato che si appoggi a js.
    Quindi chiunque abbia disabilitato js o abbia uno screenreader oaltro, non riesce a visualizzarlo.
    Volete un'esempio simile, cioè un similframe, che si adatti allo schermo:
    eccovelo. crossbrowser e validato w3. Grazie Jerry

Spero di essere stato spiegato.

Ciao

Originariamente inviato da Petro_suse91
    qui un esempio

Ciao

PS per Kreatore: perchè sconsigli di usare iframe x caricare le pagine interne? Io mi ci trovo benissimo!!
    ottimo!
    sai anche se c'è un modo per far sì che in alto a sinistra nell'iframe non ci sia l'angolo in alto a sinistra della pagina caricata al suo interno ma sia spostata di un tot pixel preimpostabili? una specie di padding interno insomma...
    henry

Permessi di invio