Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

una sola pagina (dinamica) o più pagine?

Ciao a tutti,
    spero di non infrangere regole.. è quasi la prima volta che scrivo qui..

Sto realizzando un sito per il quale è importantissima l'indicizzazione.
    Mi sto quindi ponendo dei dubbi e domande.

Il sito è sviluppato principalmente in una pagina, dinamica, in php.

Ho un menu in un'animazione flash e lo stesso menu in html..

Cliccando sul menu mi si aggiorna la parte sotto su cui ho dei box di contenuto dove modifico foto, titoli e testi in base al menu scelto.
    Cliccando su un link si apre una popup per approfondire.

Ora mi chiedo..
    Sarebbe meglio fare una pagina diversa per ogni menu?
    O va bene avere una sola index dinamica? O è la stessa cosa?

Immagino sia meglio avere i contenuti nelle pagine stesse piuttosto che nelle popup, ma ora non credo di poter cambiare la grafica.. vengono comunque indicizzate?

grazie

Se l'indicizzazione è davvero "importantissima", l'architettura descritta è probabilmente tra le peggiori che potevi ipotizzare.

Ogni signolam pagina deve rispondere ad un singolo URL, possibilmente un URL SEF (Search Engine Friendly).

L'utilizzo di Flash e Javascript dovrebbe essere limitato al massimo, evitando in tutti i modo che il loro utilizzo blocchi l'accesso dei bot ai contenuti.

Ciao l'indicizzazione delle pagine dinamiche é migliorabile utilizzando l'approccio del rewrite url.

Esempio la pagina ../dettaglio.aspx?id=10 potrebbe diventare ../10/dettaglio.aspx e comunque ci puoi giocare parecchio. L'importante é togliere la querystring (la parte a destra del punto interrogrativo, quest'ultimo compreso)

Se hai bisogno di ulteriori info fammi sapere, ciao

Utente di HTML.it
    eh si,
    mi devo informare sull'url rewrite, è da taaanto che lo leggo ma finora non l'ho usato..

ovviamente mi hanno fatto queste storie dell'indicizzazione solo dopo aver realizzato la struttura, e ovviamente la grafica non è mia e il grafico insiste con il volere tutto che si ricarica praticamente in una sola pagina (ovvero sempre index.php alla quale passo diverse variabili)..
    Potrei comunque creare 4, 5 pagine.. però sarebbero praticamente la "copia" delle altre, ovvero grafica, contenuti a destra e sinistra, cambierei solo il contenuto centrale.. e non so se ha senso?

Ciao da programmatore non posso che dirti che é una soluzione dei puffi
    però ai fini dell'indicizzazione é sempre meglio che tenere la pagine con le querystring.
    Se non hai intenzione di passare all'url rewrite o sistema simile, vai tranquillo con le 5 paginette.
    P.S. mi raccomando usa gli include nelle porzioni di contenuto simile, altrimenti tenerle allineate in futuro ti farà perdere tempo

Ciao

Permessi di invio