Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Windows server 2003 o 2008: girano i programmi normali su di essi?

Ciao a tutti,
    volevo sapere se un sistema operativo windows server si comporta come un normale SO. Cioè è possibile svolgere su di essi le normali attività di un Home computer?
    Grazie.
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    In linea generale girano gli stessi programmi ma ci sono alcune eccezioni che possono risultare importanti (gli antivirus, i firewall, etc)
    Dipende da cosa ci devi fare; se non ti servono le funzionalità che un sistema operativo server mette a disposizione è sicuramente meglio utilizzare un S.O. "normale"

Ciao, grazie dell'intervento. Windows server mi serve per studiare. Ma mi serve anche come Home computer. Ma cos'è la faccenda degli antivirus. Non funzionano?
    Giorgio
    L'esperienza è il tipo di insegnante più difficile. Prima ti fa l'esame, e poi ti spiega la lezione. (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Gli antivirus tipici da PC Home (Norton, etc) non si installano in un sistema operativo server in quanto richiedono che venga installata la corrispondente versione "enterprise"
    Non ho provato con tutti i possibili antivirus (compresi quelli free) ma succede spesso così; se hai la possibilità puoi provare, almeno con i più famosi e diffusi gratuiti, a vedere se si installano e se funzionano correttamente

OK, grazie Comas.
    Giorgio

Permessi di invio