Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

realizzare sito e-commerce

Scusate una domanda un pò banale.
    dovrei realizzare un ecommerce e la mia intenzione sarebbe quella di realizzarlo partendo da 0 con l'ausilio di Asp.net e C#, di cui ho già le conoscenze x poterlo fare.

Il punto è che mi è venuto un dubbio, ci sono dei siti tipo ecommerce già prefabbricati scritti in asp.net che posso utilizzare come base?
    Oppure altre soluzioni simili (sempre modificabili in Asp.net e C#) per partire da una base già pronta e risparmiare tempo?

Ciao in genere i siti ecommerce che trovi free sono Open Source e in licenza GPL.
    Se crei un derivato dovresti rilasciarlo sempre in licenza GPL, altrimenti la violeresti.

(dipende dal tuo obiettivo, se lo devi vendere a un cliente o se serve per te, in quest'ultimo caso non dovresti avere problemi)

Utente di HTML.it

Re: realizzare sito e-commerce

Originariamente inviato da andrestu
    la mia intenzione sarebbe quella di realizzarlo partendo da 0...

ci sono dei siti tipo ecommerce già prefabbricati...
    Diciamo che le due affermazioni sono in contrasto tra di loro, ma,
    in ogni caso creare un sito e-comm non è difficile, ci sono delle tecniche base molto semplici dove in 3-4 pagine hai finito il lavoro.
    La cosa difficile arriva quando devi creare al vera e propria struttura del sito e dei menu che piacciano al cliente, quella è sempre un'impresa, per non parlare della grafica definitiva, la modifichi mille volte prima che sia apposto. ovviamente dipende da cliente a cliente.

per il resto che dire, perchè fare un e-comm prefabbricato? non è più soddisfaciente metterci la tua firma?
    Grazie,
    Kristijan

non sono minimanete d'accordo con Mr.Kappa
    fare un sito di e-commerce in 3-4 pagine????? me ne fai vedere uno???

bando alle ciance e dico la mia:
    tra vetrina (che comprende suddivisione in categorie, merceologie, produttori, ecc),
    utenti,
    ordini,
    spedizioni,
    fatturazione (divisa, tasse, prezzi, listini, sconti, ecc),
    supporto clienti,
    pagamenti online (sicurezza, transazioni, banche, paypal, ecc),
    legislatura, e chi più ne ha più ne metta.......

ti sconsiglio di partire da zero e cerca qualcosa, che sia free o a pagamento.
    a partire dagli starterkit di microsoft a quelli della community, fino ai pacchetti opensource con possibilità di supporto e personalizzazione con licenza, ne trovi parecchi.

io ho provato nopCommerce, e devo dire che soddisfa tutte le esigenze del caso.

ciao ciao

Permessi di invio