ciao a tutti,chiedo perdono se ho sbagliato sezione,ho un problema con la connessione sia alla rete locale che ad internet.Tutto è iniziato con il tentativo portato a termine per metà dell'istallazione del sp1 in vista,dopo il riavvio quando porto il cursore sul icona di rete(i 2 schermi)in basso a destra il riquadro dove prima c'era scritto il tipo di connessione (loc e int.)ora dice stato di connessione sconosciuto,avvio del gruppo o del servizio di appartenenza non riuscito.Ho controllato i driver sia dell'ethernet che del wi-fi funzionano bene,solo quello della miniport van non va ho provato a disattivarlo ma niente.Questo di rete ad una prima occhiata è l'unico problema causato dell'istallazione fallita.Ho inoltre controllato ipv4 e ipv6 ma sono attivi.Ho anche tentato il ripristino da un punto di ripristino antecedente ma non funziona.Non so cosa fare.Ho inoltre provato con un adattatore wi-fi usb istallando i driver che vengono riconosciuti da gestione dispositivi ma il disp. non viene riconosciuto del centro di rete proprio come gli altri.In questo momento vi scrivo da ubuntu istallato nello stesso notebook e questo funziona.Vi ringrazio anticipatamente.