Salve, è possibile creare un collegamento sul desktop tale che cliccandolo parta lo screensaver?
Su Windows 98c'era, ma non ricordo il comando, né se è compatibile con XP.
Salve, è possibile creare un collegamento sul desktop tale che cliccandolo parta lo screensaver?
Su Windows 98c'era, ma non ricordo il comando, né se è compatibile con XP.
Non uso screensaver però pare che sia possibile anche per Windows XP effettuare l'operazione che vuoi tu.
Dai un'occhiata a questo link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=187658)![]()
Purtroppo non è la procedura che usavo... inoltre l'estensione .scr è utilizzata da AutoCAD, e se clicco su uno screensaver mi si apre Blocco note poiché è riconosciuto come script per disegni CAD.
Ricordo che la procedura consisteva nel creare un collegamento dove si richiamasse la run32.dll o qualcosa del genere...
Un semplice file batch di questo tipo?
C:\WINDOWS\system32\ssbezier.scr /s
edit. Puoi anche omettere il percorso e lasciare solo il nome dello screensaver.
Prova così:
codice:%windir%\system32\Ssstars.scr %01
Niente da fare, continua a essere associato a Blocco note!![]()
Possibile che non si riesca a discriminare i file script di Autocad dagli screensaver? :master:
Tra l'altro l'estensione .scr non è nemmeno nella lista Tipi di file del mio pc!![]()
In pratica, affinché un file .scr sia lanciato come screensaver, c'è un'applicazione di Windows che prende il file e lo avvia, immagino... Non si può avere un collegamento a tale programma impostato sullo screensaver in questione? Tipo:
Il file dev'essere aperto dal programma che "legge" gli screensaver, non Blocco note.codice:C:\Windows\system32\[nome programma].exe /[nome screensaver].scr
Ci sono riuscito!![]()
Tempo fa lessi che i file .scr sono in sostanza degli .exe con estensione modificata per essere visti come screensaver dal sistema operativo...
Per cui ho copiato il file .scr in questione sul desktop, gli ho cambiato estensione in .exe, e funziona!![]()
Per ripristinare l'associazione degli scr dai uno sguardo qui
http://www.dougknox.com/xp/file_assoc.htm
Grazie Nicola, tuttavia a me "tutti i file .scr tranne uno" vanno bene associati a Blocco note essendo script di Autocad... Duplicando lo screensaver e rendendolo eseguibile, ho risolto il problema.