Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

TrueCrypt e sostituzione disco

Ciao a tutti

uso TrueCrypt da tempo con il doppio sistema operativo (decoy e hidden) Vista home premium. Ora vorrei sostituire l'hard disk.

Ho provato in due diversi modi a copiare il tutto con TrueImage home 2009, prima ripristinando singolarmente le immagini delle due partizioni (una normale realizzata con SO avviato, quella hidden realizzata settore per settore senza avviare il SO), poi ho fatto un secondo tentativo con la funzione clona disco.

Il risultato è lo stesso: mi ritrovo ovviamente il Decoy in chiaro e la seconda partizione criptata. anche il problema non cambia: il Decoy funziona regolarmente, ma se metto la password del sistema hidden continua a darmi "password errata" sia con il bootloader del PC che con il CD d'emergenza.

Se invece tento di decriptare la seconda partizione con TC, viene aperto regolarmente il volume esterno; il volume nascosto invece si apre regolarmente con la funzione "monta senza autenticazione di pre-boot" mostrandomi le varie cartelle windows, programmi ecc.

Quindi pare che la copia sia regolare. Il problema è che non riesco ad avviare SO nascosto.

Ultima cosa, la dimensione delle partizioni: visto che la copia è stata fatta con il volume hidden smontato, la seconda partizione ha le stesse dimensioni di quella originale mentre la prima è più grande (primo HD 320GB - nuovo HD 500GB)

Scusate per la lunghezza del post.

Qualcuno mi può aiutare?

grazie a tutti

P.S. - secondo voi vale la pena rompersi la testa su queste cose o in caso di bisogno un tecnico informatico con le palle riesce ad aprire il tutto senza troppi sforzi?

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    Io decripterei tutto sul disco vecchio, farei la copia sul nuovo e poi, se tutto funziona, ripartirei con truecrypt.

non credo sia così semplice...

la copia è stata fatta regolarmente, solo che il bootloader non riconosce o non trova il sistema hidden e quindi non è possibile avviarlo

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    te lo dico perché anche copiare una partizione di win non criptata non è così semplice, cambiano gli UUID dal disco vecchio al nuovo. Lo avevi mai usato Trueimage in precedenza per copiare da un disco ad un altro ?

Permessi di invio