Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[PROBLEMA]: Si riavvia il pc e non trova più l'hd con l'SO!

Salve a tutti,
    ho un pc con seguente configurazione:

MB : Asus p5n32E-Sli n680i (Bios 1701)
    CPU: Quad core Q6600
    VGA: Quad core Q6600
    HD : Segate Barracuda 500GB (64MB) (Dove risiede OS) ,Seagate Barracuda 320Gb,Maxtor 160Gb
    RAM : Kit CORSAIR DOMINATOR 1066Mhz(5-5-5-15-2T 2.1V linked 5:4) PC8500 CL5 (2x2GB)

Da un po di tempo ho questo problema:

Misteriosamente la notte si riavvia e la mattina trovo la schermata nera con il messaggio che il sistema non ha più trovato un file per l'avvio di Windows 7.
    Quando poi Riavvio il pc mi accorgo che dalla lista degli HD è sparito il segate 500 Gb dove risiede l'OS.
    A questo punto devo spegnere il PC, togliere l'alimentazione ed al successivo riavvio l'hd miracolosamente ricompare tra la lista di quelli disponibili, quindi sul Bios devo reimpostare l'ordine di Boot per gli HD.

Ho tentato di cambiare porta Sata e cavetto all'HD ma nulla succede ancora.

Questa mattina però il problema si è aggravato, dopo aver fatto la "normale procedura di rianimazione" al pc all'avvio di Windows 7 il sistema si è riavviato perdendo traccia dell'HD.

A questo punto mi chiedo :
    1) è rotto l'HD? (che non ha nemmeno un anno)
    2) come faccio a far ripartire tutto?
    "Due cose riempiono l’animo di ammirazione e venerazione sempre nuova e crescente, quanto piú spesso e piú a lungo la riflessione si occupa di esse: il cielo stellato sopra di me, e la legge morale in me..." Immanuel Kant

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    testa l'hard disk con il diagnostico fornito dal produttore del disco.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Permessi di invio