Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Includere pagine esterne sul proprio sito

Ciao a tutti,
    Vi sottopongo un problema che devo risolvere.
    Per direttiva aziendale tutti gli accessi utenti a siti esterni(internet) sono stati bloccati.
    Io ho gestito una intranet interna su cui si vorrebbe dare visibilità di alcuni contenuti esterni (Alcune pagine utili).
    Il server su cui gira l'intranet ha l'accesso al web mentre i client degli utenti sono tutti blindati. C'è la possibilità di creare una pagina (html, asp, asp.net, altro) che effettui la connessione ad una pagina web esterna e ne visualizzi il contenuto al client, senza che quest'ultimo abbia accesso ad internet ?

Ho provato con FRAME ed IFRAME ma sono sempre i client a fare la richiesta e quindi vengono stoppati e non riescono a visualizzare la pagina.

Grazie

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    sei l'amministratore di rete?

"Includere pagine esterne sul proprio sito" non è che c'entri tanto....

che effettui la connessione ad una pagina web esterna e ne visualizzi il contenuto al client, senza che quest'ultimo abbia accesso ad internet ?
    sembra una roba complicata... quasi una contraddizione in termini.

la pagine da visualizzare sono sempre quelle?
    potresti salvare le pagine sul server e rendere visibile la "copia cache" che hai creato

se mi dici che server usi ti sposto nella sezione adeguata

Senza accorgimenti complicati, una volta circolavano programmi come WebSense ed altri che bloccavano i contenuti.
    Così potevi far fruire solo ciò che volevi fosse visto... No?
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

"... a quell'età ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

Utente di HTML.it
    Ciao,
    Rispondo alle richieste
    X Vincent.Zeno : non sono l'amministratore della rete. Sono l'amministratore degli applicativi (Web ed intranet). Le pagine da visualizzare non sono sempre le stesse in quanto sono aggiornate periodicamente(indici, valori di borsa, ecc...) per cui non le posso scaricare cache sul server
    Come server uso IIS 6 su Windows Server 2003 R2; la intranet è sviluppata in ASP 3.0

X ricman Se fosse possibile vorrei gestirlo via applicativo, evitando di chiedere modifiche agli amministratori di rete...

Grazie a tutti e due

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da GianCN

X Vincent.Zeno : non sono l'amministratore della rete. Sono l'amministratore degli applicativi (Web ed intranet). Le pagine da visualizzare non sono sempre le stesse in quanto sono aggiornate periodicamente(indici, valori di borsa, ecc...) per cui non le posso scaricare cache sul server
    Come server uso IIS 6 su Windows Server 2003 R2; la intranet è sviluppata in ASP 3.0

X ricman Se fosse possibile vorrei gestirlo via applicativo, evitando di chiedere modifiche agli amministratori di rete...
    se non hai accesso alle impostazioni del server, che ho capito gestire le rete,