Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Sito con FrontPage

Sito con FrontPage

Ciao a tutti. Questo è il mio primo messaggio sul Forum e colgo l'occasione per farvi i complimenti, è da tempo che seguo il forum.
    Premetto che sono un principiante a creare siti internet, però devo fare un esame in cui devo presentare un sito fatto con Front Page.
    Ci sto provando, però non riesco a capire alcune cose, ad esempio: io voglio fare un sito internet che sia al centro del monitor, ho fatto il banner (cioè tipo quello che c'è sopra al forum), poi visto che è un sito di informazione sportiva, ho creato con dei programmi di foto tipo un rettangolo su cui ho inserito una foto e sotto la foto vorrei scriverci l'inizio di un servizio giornalistico (per poi scrivere continua... e cliccarci su e avere il servizio completo). Ora però io vorrei inserire questo inizio di testo nel rettangolo (che è una foto salvata in bitmap), però quando lo faccio l'immagine perde tantissima qualità e poi quando vedo l'anteprima del sito il testo fa parte dell'immagine, cioè se sul browser faccio visualizza immagine mi esce il rettangolo con la scritta, mentre io vorrei la scritta che si possa anche sottolineare (selezionare) e quindi che sia si nel rettangolo ma che siano comunque 2 "cose" diverse.
    Mi sapete aiutare? Come faccio a fare ciò che voglio? Naturalmente non essendo molto pratico non ne capisco di codici...
    Vi Ringrazio in anticipo per l'aiuto che mi offrirete. Grazie & Ciao.

Utente di HTML.it
    Se hai gia pubblicato la pagina conviene che metti il link cosi vediamo
    io personalmente do tante cose per scontato e quindi se non vedo a che punto sei non so cosa dirti .

Purtroppo anora devo pubblicarlo (in realtà devo ancora vedere come si fa). Comunque proprio ora forse ho capito: in Frontpage vado su inserisci e poi clicco su livello e a quel punto posso scrivere lì dentro il testo che voglio e metterlo anche sopra all'immagine in bitmap senza perdere la qualità. Però c'è un problema: perchè se io metto ad esempio al centro questo testo (e quindi il livello), vado in anteprima ed è tutto ok, poi però dopo aver salvato apro la pagina con il browser e il testo mi esce spostato a sinistra, come mai?

Utente di HTML.it
    la qualita la perdi nelle immagini sopratutto se ne modifichi le dimensioni, ma in fp c'è il bottone per ricampionare l' immagine

Originariamente inviato da grandeorco
    la qualita la perdi nelle immagini sopratutto se ne modifichi le dimensioni, ma in fp c'è il bottone per ricampionare l' immagine
    Ah capito, ma perchè è tecnicamente sbagliato inserire un livello e poi scriverci dentro il testo?
    La mia domanda era: perchè se inserisco un livello (in cui scrivo) e lo metto in una posizione, poi dopo quando apro la pagina con il browser (provato con 2 browser) mi esce spostato più a sinistra?

Utente di HTML.it
    Perche i livelli che sono dei box con tag div devono essere posizionati con i loro style ti facio un esempio
    codice:
    <div id="contenitore">
          <div id="immagine" style="float:left;width:[larghezza]px;height:[altezza]px;">
          [img][percorso al file immagine][/img]
          </div>
          <div id="testo" style="clear:both;float:left;width:[larghezza]px;height:[altezza]px;">
          [testo da scrivere]
          </div>
    </div>
    se usi una struttura simile hai una buona possibilita di vederla bene in molti browser

Perche i livelli che sono dei box con tag div devono essere posizionati con i loro style ti facio un esempio
    codice:
    <div id="contenitore">
          <div id="immagine" style="float:left;width:[larghezza]px;height:[altezza]px;">
          [img][percorso al file immagine][/img]
          </div>
          <div id="testo" style="clear:both;float:left;width:[larghezza]px;height:[altezza]px;">
          [testo da scrivere]
          </div>
    </div>
    se usi una struttura simile hai una buona possibilita di vederla bene in molti browser
    Il problema è che io devo fare un esame e giustamente mi potrebbero chiedere da dove ho preso questo codice.
    Però non so come mai, ora ho rifatto la stessa cosa (come ho sempre fatto) sempre sulla stessa pagine e ora nel browser va bene, come mai? Da cosa può essere dipeso? Vabbè meglio così, ma mi resta il dubbio...
    Poi prima mi hai detto che in frontpage c'è il bottone per ricampionare l' immagine ma non riesco a trovarlo, mi potresti aiutare? Grazie per la pazienza.

Utente di HTML.it
    fp non lo uso da quando è andato in pensione comunque ti dico dove potrebbe essere il bottone
    per attivate la barra degli strumenti immagine vai sul menu Visualizza e posiziona il muose su Barre degli Strumenti e seleziona Immagini . Se va bene ti appare la barre degli strumenti dove il bottone che ricampiona le immagini è un quadratto con un panorama con quattro frece sui vertici .

fp non lo uso da quando è andato in pensione comunque ti dico dove potrebbe essere il bottone
    per attivate la barra degli strumenti immagine vai sul menu Visualizza e posiziona il muose su Barre degli Strumenti e seleziona Immagini . Se va bene ti appare la barre degli strumenti dove il bottone che ricampiona le immagini è un quadratto con un panorama con quattro frece sui vertici .
    Il bottone l'ho trovato solo che non lo posso premere.
    In realtà sto vedendo che se inserisco i livelli supero questo problema solo che a volte mi ritrovo con i testi un pò posizionati male, poi dopo un pò di tentativi mi pare che si posizionano bene, ma non riesco a capire il perchè.
    Scusa ma è sbagliato fare un sito come lo sto facendo io? Cioè ad esempio inserisco un'immagine che fa da sfondo e poi su quell'immagine inserisco dei livelli. Tecnicamente è sbagliato? Cioè perchè io sono un principiante a farlo il sito, però poi quando posiziono tutto bene e vedo l'anteprima non mi pare proprio male...

Originariamente inviato da MisterShock
    Scusa ma è sbagliato fare un sito come lo sto facendo io? Cioè ad esempio inserisco un'immagine che fa da sfondo e poi su quell'immagine inserisco dei livelli. Tecnicamente è sbagliato? Cioè perchè io sono un principiante a farlo il sito, però poi quando posiziono tutto bene e vedo l'anteprima non mi pare proprio male...
    Nel frattempo sono riuscito a capire più cose e a fare meglio il sito, solo che ho un dubbio su quello che mi sono autoquotato. Mi potete aiutare? Grazie.

Permessi di invio