Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

[ORACLE] ORA-12560: TNS: errore dell'adattatore del protocollo

Ciao ragazzi,
    ho un problemaccio da ieri...improvvisamente da ieri non mi funziona più il client di oracle, dandomi l'errore che ho scritto nel titolo di questa discussione.
    Il problema è che ai colleghi funziona tutto bene e riescono a connettersi al server remoto.

Ho fatto delle ricerche su internet ma tutte le soluzioni proposte non vanno bene nel mio caso, ho anche provato a reinstallare.
    Qualcuno sa darmi una mano? Inutile dire che sono bloccato nel lavoro

Grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Sì ... ma questo e' un forum di programmazione ...
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Capisco, ma non ho trovato un forum "database", dove avrei dovuto postare?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da jimmypage
    Capisco, ma non ho trovato un forum "database", dove avrei dovuto postare?
    Quest'area tratta dei problemi legati ai database, però dal punto di vista del loro impiego legato alla programmazione (ad esempio, si parla di SQL, di creazione di macro di Access, di creazione e interrogazione di tabelle, ecc.).

Questo sembrerebbe essere un problema di configurazione che, peraltro, non è facile risolvere qui senza conoscere o vedere la macchina specifica su cui viene riscontrato (poiché tu stesso hai confermato che i tuoi colleghi non hanno problemi).

Verifica l'installazione degli strumenti Oracle nel tuo PC.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Lo so che è intesa in questa maniera quest'area, ma non ho trovato nulla di migliore. Per il futuro: dove avrei potuto postare, così evito di sbagliare?

Comunque il problema è che ha cominciato a farlo di punto in bianco, cioè in teoria non è cambiato nulla della configurazione. Cioè la sera sono andato a casa e la mattina dopo ho acceso il pc e non funzionava più.
    Calcola che ho reinstallato un paio di volte, selezionando di tutto e di più fra i prodotti installabili, ma niente.

Grazie comunque

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Non essendoci un'area tecnica esplicitamente dedicata ai database, l'area più corretta diventa "Windows e Software" o "Linux e Software" o "Mac e Software", in base al sistema operativo in cui tale software gira...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

OK grazie!

Permessi di invio