Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Modulo di continuità

Utente bannato

Modulo di continuità

Ragazzi..come sempre avrei bisogno del vostro aiuto o meglio...consiglio!

Ho acquistato un modulo di continuità della TRUST in specifico UPS-PRO 2040 500VA.

Come scritto nel manuale di istruzione l'ho messo sottocarica prima di inserire il carico dovuto. Praticamente solo con il cavo dell'alimentazione inserito e il tasto davanti disattivato si è accesa la spia "CHARGE" e dopo oltre 24 è ancora sottocarica...cioè la spia è ancora accesa, è normale?

Un'ultima domanda: conviene collegare il modulo ad una presa diretta così che quando spento si carica oppure la carica avviene anche mentre è in funzione?

Grazie,

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Collegalo ed usalo.

Per quanto riguarda la presa diretta, presumo tu intenda alla presa a muro oppure ad una ciabatta che scolleghi quando non usi il pc.
    Un ups deve sempre poter garantire il massimo stato di carica, quindi preferisco tenerlo sempre collegato alla rete elettrica anche quando non uso il pc.
    Inoltre dovresti ogni volta che spegni la ciabatta spegnere anche l'ups (ammesso che abbia un pulsante di spegnimento) altrimenti continuerà a suonare per mancanza di alimentazione elettrica.
    E comunque si, si carica anche mentre è in utilizzo ma ci vuole più tempo.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente bannato
    Perfetto, come immaginavo! L'ho collegato alla presa diretta così da potersi caricare ogni qual volta lo spenga!

L'unica cosa...mi sembra strano il ancora dopo 24 ore sta caricando, o è normale che la spia "CHARGE" sia accesa o non so! Comunque ho scritto alla trust vediamo se mi danno risposta!

Per la spia non so, dipende dal modello.
    Eventualmente fai una prova, stacca la corrente di alimentazione all'ups con pc acceso e vedi cosa succede.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente bannato
    Ragazzi, ho ricevuto risposta dalla TRUST, ecco cosa mi hanon risposto:

"il led giallo indica che il circuito di ricarica è OK e quindi deve rimanere sempre acceso.
    Non sono presenti indicatori di carica batteria completata.
    La batteria si ricarica indipendentemente dalla posizione dell'interruttore anteriore."

Magari può servire a qualcun'altro!

Possiamo chiuedere per me!

Grazie, ciao

Permessi di invio