Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Ho un programma 1440x900, come lo legge un monitor 1024x768?

Salve, ho creato un programma in visual basic per dei PC che hanno una buona scheda video che permette la visualizzazione a 1440 x 900.
    Ora ho altri 10 PC che sono un po meno recenti..eheheh.. ed hanno la risoluzione massima 1024 x 768.
    Infatti quando installo il programma in questi PC esce fuori desktop la form (ovviamente).
    Come si fa a far prendere le dimensioni automatiche a secondo dello schermo?

Dai un'occhiata alle proprietà Screen.Width e Screen.Height.

P.S.: per VB c'è il subforum apposito.

---EDIT---
    Quale versione di VB?
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Originariamente inviato da MItaly
    P.S.: per VB c'è il subforum apposito.
    Quale versione di VB?
    Quoto, sposto e rinnovo la richiesta di quale versione di VB (visto che è obbligatorio indicarla, come per il linguaggio stesso, nel titolo).

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Utente di HTML.it L'avatar di gibra

Re: Moderazione

Originariamente inviato da LeleFT
    Quoto, sposto e rinnovo la richiesta di quale versione di VB (visto che è obbligatorio indicarla, come per il linguaggio stesso, nel titolo).
    Ciao.
    Ha già inviato la stessa richiesta ANCHE in questo forum
    http://forum.html.it/forum/showthrea...readid=1364172
    a cui ho anche già risposto.

Quindi direi ai Moderatori che questo thread è da eliminare perchè doppio.

Utente di HTML.it
    Si è doppio, ma eliminate l'altro thread.

Intanto rispondo:

HO ASSOLUTAMENTE BISOGNO DI RIDIMENSIONARE LA MIA FORM DA 1440x900 a 1024X768.

Non chiedo altre soluzione, mi serve questa. E' possibile?

La versione è VB6

Se si, come? Non sono molto pratico

Utente di HTML.it
    Si, l'ho letta molto attentamente e devo dire che non condivido questi tuoi tipi di consigli, anche se li ho molto apprezzati e incamerati.

Io sono per le risposte su FORUM secche e precise, perch altrimenti il campo si allarga troppo e non se ne esce piu, ed anche i lettori prossimi che vorranno una mano, non capiranno niente in questo post.

Evidentemente se ho chiesto un ridimensionamento è perchè desidero lavorare 1440x900.

Una volta fatto questo tipo di premessa, dico che ho visto anche gli esempi per il ridimensionamento "dinamico" come tu stesso l'hai chiamato (manco sapevo si chiamasse cosi, in quanto principiante.

Ora: mi serve REALMENTE una mano, e non giri di parole e giri di LINK.

Mi sai aiutare?

La domanda è semplice: HO UNA FORM 1440x900. Voglio installarla su un PC con risoluzione 1024x768 e vederla per intera (quindi deve autoridimensionarsi).

Hai presente come fanno i giochi per il PC che ti fanno scegliere la risoluzione? UGUALE

Ma anzi, molto piu semplice, non c'è manco bisogno di scegliere, la richiesta è precisa: 1024x768. Ne di piu ne di meno. Aiutami

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da checco80
    Io sono per le risposte su FORUM secche e precise, perch altrimenti il campo si allarga troppo e non se ne esce piu, ed anche i lettori prossimi che vorranno una mano, non capiranno niente in questo post.
    Puoi essere per quello che vuoi, ad ogni modo ognuno risponde come può e come crede, poi accettare o scartare il consiglio è una scelta tua.

Ad ogni modo, chiudo questa discussione visto che sono già state fornite risposte indicative nell'altra discussione... portarne avanti due non è ammissibile.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio