Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: problema avvio pc

problema avvio pc

buonasera, ho un problema con l'avvio del pc.
    di solito quando accendo il pc emette un bip abbastanza forte e poi si comincia ad avviare window,
    da qualche giorno pero' il pc non emette piu' quel bip e quindi non parte nulla ne windows ne dos NIENTE!!!
    Il monitor mi da la scritta segnale assente e quindi il pc è acceso ma non essendosi avviato non è utilizzabile.. ho riavviato centinaia di volte, staccato la spina, aperto il pc pulendolo un po, mosso le ram!!! NIENTE!!
    premetto che mi ha gia dato il problema tempo fa ma il mio amico tecnico ha detto che era solo l'alimentatore fuso e l'ha cambiato... non mi ha dato altri problemi, ma ogni tanto si ripresenta e dopo un po rifunziona (dopo averlo preso a cazzotti) lasciandomi sorpreso in quanto la sera prima funzionava tutto benissimo.
    sapete darmi una mano?
    il pc è un pentium4 3200mhz 1gb ram
    grazie

Utente di HTML.it
    Ciao! Il tuo thread verrà spostato perché non si tratta di software ma hardware a quanto pare.
    In ogni caso, hai provato a muovere un po' la scheda video? E' successo anche a me di accendere il pc e sentire solo e soltanto il rumore della ventola che gira, e basta. Schermo nero, anzi segnale assente ed ecc. Alla fine era la scheda video messa male. Prova a guardare.

ps: e prendere il pc a "cazzotti" non ti porta da nessuna parte anzi, è peggio.

ok provero' a vedere ma non penso sia questione di scheda video...
    ma il bip che fa all'inizio cosa significa??
    cmq spero che il thread anche se verrà spostato, possa essere letto da altre persone che mi possano aiutare!!
    grazie

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da allgratis_ste
    ok provero' a vedere ma non penso sia questione di scheda video...
    ma il bip che fa all'inizio cosa significa??
    cmq spero che il thread anche se verrà spostato, possa essere letto da altre persone che mi possano aiutare!!
    grazie
    Ma dipende di che beep fa all'inizio.
    I pc solitamente ne fanno uno da mezzo secondo / 1 secondo di durata. Credo che vorrebbe dire che i test di check up della memoria, scheda video, tastiera e così via sono passati.
    Se non emette alcun beep è strano, vuol dire che c'è qualcosa che non va. E se invece emette dei beep insoliti vuol dire la stessa cosa, cioè c'è qualcosa che non va.

che c'era qualcosa che non andava...è banale, l'avevo capito!!
    qualcun'altro ha avuto questo problema o puo aiutarmi in altro modo??
    cosa posso fare, ho tutti i dati dentro e non si accende!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da allgratis_ste
    che c'era qualcosa che non andava...è banale, l'avevo capito!!
    Semplicemente ho risposto alla tua domanda.
    Hai provato a vedere quella cosa della scheda video? No vero? Ecco..

Permessi di invio