Ciao Amici,

scusatemi ma sono davvero in difficoltà. Sto creando il mio ambiente per la programmazione in Php, e ho installato Apache 2.2 seguendo le istruzioni di una guida piuttosto attendibile. In pratica, la prima volta che ho installato il programma sembrava funzionare, perché si vedeva il simboletto "Start" in basso nella barra di Windows Vista.
Poi sono andata avanti, e ho installato Php 5.2, ma dopo questa seconda installazione, Apache (che avevo testato andando sulla pagina http://localhost/) non funzionava più.

Visto che non sono più riuscita a risolvere il problema, ho disinstallato tutto e ho ricominciato tutto da capo, sperando di riuscire a far funzionare di nuovo Apache (praticamente sto andando per gradi, un po' alla volta).

Vi faccio presente, intanto, (ma non so se significa nulla al fine di risolvere il problema) che per la configurazione di Apache, il manuale che sto seguendo me la sta facendo fare manualmente, se così possiamo dire. Infatti dopo aver concluso l'installazione, mi ha fatto sostituire un valore (che non ho capito bene a cosa mi serva) all'interno di Computer (tasto destro) > Proprietà > Impostazioni di sistema avanzate > Avanzate > Variabili d'ambiente. Ecco, qui il manuale dice di sostituire alla Variabile di sistema "Path" il valore esistente con "C:\Program Files\Apache Software Foundation\Apache2.2\bin" (Sulla guida dice: "Questo permette di eseguire i programmi di utilità di Apache dalla linea di comando senza dover specificare il percorso completo ogni volta").

Poi quando installo il Php 5.2, a un certo punto, mi chiede di nuovo di modificare quel valore inserendo il percorso della cartella dove ho messo i file scompattati, e cioè: "C:\PHP". È chiaro che io per inserire questo ho dovuto cancellare l'altro di prima di Apache, e mi sono detta che forse non funzionava per questo motivo. Solo che, disinstallando tutto come vi dicevo, e ricominciando tutto da capo, Apache non è più andato!!!

Mi aiutate per favore????? Sono disperata!!!! Grazie Amici!! Smacckkk