Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Problema ad abilitare estensione pgsql

Ho installato apache 2.2 e php 5 su windows xp e fin'ora non ho avuto problemi a crare semplici codici usando il php. Ho necessità di abilitare l'estensione per il postgresql per connettermi ad un database, ma quando uso pgconnect con i relativi dati (user, host, password, dbname) mi esce fuori "Call to undefined function pg_connect()". All'inizio pensavo che l'errore stesse nel codice o che i parametri che avevo passato a pgconnect fossero sbagliati. Ma poi ho visto da altri siti che se l'estensione di pgsql è effettivamente abilitata questa dovrebbe comparire da qualche parte parte nel phpinfo mentre io non la vedo scritta da nessuna parte. Mi sapete dire sotto quale voce dovrebbe apparire di preciso? Comunque credo che il problema sia proprio lì, ovvero che non sia stata abilitata l'estensione, anche se a me sembra di aver fatto tutti i passaggi necessari:

- Nel file php.ini ho tolto correttamente i ";" davanti all'estensione php_pgsql.dll
    - ho verificato che questo file sia effettivamente presente nella cartella C:/php/ext che è quella scritta anche in php.ini come "extension_dir".
    - In php info mi dà come loaded configuration file la directory C:/php/php.ini quindi il file che ho modificato è quello giusto. Anche come extension dir mi dà quella giusta C:/php/ext
    - dopo le modifiche ho riavviato il server di apache

Non capisco proprio cos'è che non continua a funzionarmi... Vorrei davvero risolvere questa cosa e spero di trovare qualcuno disposto ad aiutarmi...

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Su phpinfo probabilmente non c'è una seziona di PostgreSQL, no?

Hai controllato se venga caricato libpq.dll? Guarda la prima risposta su http://us3.php.net/manual/en/pgsql.installation.php

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Originariamente inviato da neroux
    Su phpinfo probabilmente non c'è una seziona di PostgreSQL, no?

Hai controllato se venga caricato libpq.dll? Guarda la prima risposta su http://us3.php.net/manual/en/pgsql.installation.php
    infatti la voce di postgresql su phpinfo non c'è...come non c'è di qualsiasi altra estensione dopo averla decommentata....

Come dice la prima risposta al link che mi hai dato tu... andava messo LoadFile "C:/Program Files/PostgreSQL/8.4/bin/libpq.dll" nel file http.conf di apache? Io però non ho la cartella bin dentro la cartella di postgresql quindi suppongo che questo comando non funzioni....Però non ho visto da nessuna paret che andava inserito....

Uao vi sono riuscita!! Mi sa che il problema stava proprio lì, grazie mille per l'aiuto!!

Permessi di invio