Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Inserire immagini

Inserire immagini

salve, mi sono iscritta a questo forum perchè sono una neofita ed ho bisogno di taaaanto aiuto.
    Il mio primo problema è questo. inserire una semplice immagine in una pagina di contenuto.
    io uso questa stringa nel box html:
    [img]nomecartella/nome immagine[/img]

chiarisco alcune cose:
    1) l'immagine l'ho caricata tramite ftp in una cartella all'interno del server
    2) l'immagine è di dimensioni molto ridotte perchè sto usando un avatar per provare l'inserimento
    3) dopo che inserisco la stringa e clicco su inserisci l'immagine mi appare ma appena clicco su salva non la vedo più.

scusatemi se ho aperto un nuovo topic ma usando la funzione cerca ho trovato numerosissimi argomenti ma nessuno che potesse aiutarmi.
    Vi ringrazio anticipatamente e vi auguro buona serata

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Avresti il sito online oppure un po di codice da postare? Praticamente l'immagine è già sul server e tu devi solo modificare qualche pagina HTML tramite un form/textarea, no?

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Utente di HTML.it
    potresti spiegare un po meglio cosa vuoi fare che non si è capito molto???

Scusate se sono stata poco chiara. Dunque il sito è online, non l'ho realizzato io (è il sito di una scuola), io mi limito semplicemente a gestirlo. tramite le indicazioni prese da alcune guide php nuke riesco ad inserire tutto il materiale necessario link, documenti .... utilizzo filezilla con il quale inserisco i contenuti nelle cartelle del sito. C'è anche un database Mysql a cui accedo per gestire le iscrizioni al sito. la cosa però che mi crea problemi è inserire immagini. io apro una pagina "contenuto" dal pannello di amministrazione e tramite il tasto html inserisco il codice che vi ho scritto sopra, ma poi quando salvo tutto l'immagine non appare.

Ma se tu inserisci l'img tag, ci va dentro il HTML? Forse è solo un problema di percorsi, che fossero sbagliati e quindi il browser non può scaricare l'immagini.

non credo che il percorso sia sbagliato perchè appena scrivo la stringa e clicco su inserisci, l'immagine la vedo, ma poi quando faccio salva, sparisce!!!

Clicchi su inserisci e poi cosa succede? Cosa inserisce? Ma ci puoi vedere l'img tag nel HTML salvato?

scusate il ritardo nel rispondervi ma il cattivo tempo mi ha messo ko l'adsl.
    dunque un mio amico è entrato nel sito, ha dato un'occhiata e mi ha detto che il problema non sono io (ehhhh lo sapevo!!!!) ma del tizio che ha realizzato il sito ed ha utilizzato un editor che non permette l'inserimento delle immagini. dunque per risolvere occorre cambiare l'editor!!!!

Permessi di invio