Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Da Java a PHP OO, è traumatico?

Ciao,
    vendendo da Java (beh neanche a dire che lo conosco benissimo...ho fatto due corsi universitari di programmazione OO basati su Java...diciamo che conosco le basi della programmazione ad oggetti e del meccanismo dell'ereditarietà in Java usando classi abstract ed interface) quanto è complesso studiarsi PHP ad oggetti? E sopratutto al giorno d'oggi è importante saper programmare OO in PHP o è usato ancora prevalentemente in maniera imperativa?

Tnx

Il miglior consiglio che ti posso dare è questo: NON approcciarti al PHP pensando che sia Java, SONO cose diverse e per questo si comportano in maniera diversa.

Detto ciò, l'uso più comune della programmazione OO in PHP è all'interno di un framework tipo CodeIgniter, Symfony, CakePHP, etc.

Se devi sviluppare applicazioni molto piccole e script di sistema, difficilemente li implementerai in OO a meno di prevedere una grande evoluzione nel tempo.

Tutto questo IMHO ovviamente.

Quello che invece mi sento di consigliarti è, prima di approcciarti a qualche framework già bello e pronto, prendi confidenza con quella che è la sintassi ma soprattutto le metodologie più comuni e/o convenienti per sviluppare OO in php.

Poi, personalmente, preferisco fare OO anche gli script piccoli ma questi sono punti di vista.

PS: se ti interessa, c'è un LUNGHISSIMO thread sui paragoni tra i vari linguaggi! Lo trovi nel thread del regolamento.
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll

Poi, personalmente, preferisco fare OO anche gli script piccoli ma questi sono punti di vista.
    PHP LEARN - Guide, tutorial e articoli sempre aggiornati
    NUOVO: standardLib; il potente framework PHP é ora disponibile
    Scarica oggi la tua copia di MtxEventManager

Permessi di invio