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Discussione: funzione SE di Excel

  1. #1

    funzione SE di Excel

    Se sul File 1, Foglio 1, Cella A1 scrivo 17.30/24.00 oppure 11.30/18.00 con la funzione SE mi deve riportare Sul File 2, Foglio 1, Cella A1 la dicitura 18 oppure 12. Non ci riesco, non mi legge la dicitura 17.30/24.00. Aiuto grazie Gianni.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Prova così

    codice:
    =SE('C:\Documents and Settings\....\[file1.xls]Foglio1'!$A$1="17.30/24.00";18;SE('C:\Documents and Settings\....\[file1.xls]Foglio1'!$A$1="11.30/18.00";12;""))

  3. #3
    ho provato ma lo stesso non funziona. Se scrivo un qualsuasi numero la formula funziona, ma se scrivo ni dati che mi interessano (17.30/24.00 oppure 11.30/18.00) non funziona. Ho provato anche a mettere i file in una cartella condivisa, forse mi chiedeva qualcosa del genere, ma niente.Aiuto Gianni

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di nicola75ss
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    Io l'ho provata proprio col tuo esempio e funziona.

  5. #5
    forse ci vioule qualche formato cella particolare. Scritta la formula quando do invio mi cancella la " , " e gli " 0 " di 17.30/24.00 e 11.30/18.00

  6. #6
    non so perckè ora mi funziona, però non mi da tutta la formula completa mi spiego; i valori che devo inserire nel File 1 sono: 17.30/24.00, 11.30/18.00, 6.00/12.00+24.00/6.00, smontante e 6.00/12.00; nel File 2 mi deve riportare rispettivamente 18, 12, 6+n, 0 e 6 oppure cella vuota se trova scritte diverse. formulando l'intera formula mi dice che è troppo lunga. Vi ringrazio

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