Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: inserimento motivo

Utente di HTML.it

inserimento motivo

ciao a tutti, vorrei trasformare la scansione (di un tessuto) in un motivo che vada a riempire un disegno precedentemente memorizzato. Ho provato a farlo con inkscape senza risultato.. prima di provare con altri freeware (paint, gimp, etc) chiedo alla vostra esperienza quale programma consigliate x il disegno (meglio se in grado di acquisirlo tramite scansione) e che possa essere riempito da motivi scansionati come prima indicato? se qualcosa non è chiaro dalla mia esposizione vi prego di esprimerlo grazie a tutti.

Utente di HTML.it

uguale

proprio nessuno?

ciao...
    miglior programma di PhotoShop per queste cose non esiste...(in teoria i programmi 3d con un buon rendering vanno meglio) ma in questo caso ti consiglio vivamente Ps...

riusciresti a postare un esempio in modo da darti qualche consiglio in più??

fammi capire meglio cosa vuoi fare da quella scansione...

Utente di HTML.it

inserimento

ciao e grazie dell'interessamento, cerco di spiegarmi meglio, ho due problemi :
    a-riempire un disegno irregolare con un motivo acquisito da scansione (immagina il disegno di una pianta di una abitazione che vai a riempire con il disegno della scansione di una piastrella).

b- il disegno della pianta deve essere acquisito da uno scanner e poi modificato.

ho provato a farlo con inkscape ma con scarsi risultati, non so se dipende a imperizia o da programma non adatto. ciao e grazie di nuovo

guarda l'unica cosa che potresti fare con un buon risultato è utilizzando photoshop...
    o un buon rendering in 3d...
    non ti consiglio altri programmi perche non sono all'altezza del programma di Adobe...
    per il 3d non riuscirei a darti una mano perche ho scarse conoscenze in tale campo ma se posso esserti d'aiuto su come realizzarlo in photoshop resto a disposizione...

ho piu contatti facebook: Grazioli Giorgio
    msn: sonic_Dj@hotmail.it
    xfire: sonic87
    http://www.giorgiograzioli.tk/ li troverai il da farsi... (e ancora in allestimento) ma troverai come contattarmi...

resto in attesa...saluti...

Giorgio...

Utente di HTML.it L'avatar di LineaPixel
    Photoshop non è Dio, non si può fare tutto con Photoshop...
    Se il tuo problema è creare un arredamento di una casa il mio consiglio è di usare un programmino gratuito e specifico.
    Ti segnalo, per esempio, Sweet Home 3d: http://sourceforge.net/projects/sweethome3d/
    Davvero semplice da usare, multipiattaforma e gratuito.
    Certo, magari prima potrai decidere di sfruttare un programma come Photoshop, se l'hai, o come TheGimp o come tanti altri simili, per sistemare la scansione, ma poi, se l'esempio che hai postato è quello che stai cercando di fare, la cosa migliore è usare un programma specifico.
    Hello Mirror, so glad to see you again, it's been a while...

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    Originariamente inviato da sOniCCCheee
    se posso esserti d'aiuto su come realizzarlo in photoshop resto a disposizione...

ho piu contatti

resto in attesa...saluti...
    a dire il vero questo sarebbe un forum pubblico, per quanto possibile è meglio rendere eventuali soluzioni / aiuti / tutorials accessibili a tutti

l'avrei fatto una volta trovata la soluzione ideale...
    come ho fatto in passato... mi scuso per non averlo specificato nel post precedente...

cmq in photoshop... puoi fare QUALSIASI cosa
    (almeno a livello di grafica "statica" )

saluti Giorgio...

Permessi di invio