Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

problema scheda di rete

ragazzi ho la scheda di rete in blocco credo, all'accensione del pc mi dice che è connesso, ma non riesco a collegarmi a niente ( firewall ok) con qualsiasi tipo di programma che necessita di una connessione.
    Dopo un certo numero di tentativi mi dice connessione limitata, e disabilita in automatico la scheda la quale di riconnetersi non ne vuol più sapere.Ho chiamato la telecom e secondo loro la linea non ha guasti, lo dimostra il fatto che con collegamento usb navigo.
    A questo punto però vorrei almeno disattivarla stà cavolo di scheda, ma non me lo permette ovvero va in blocco il pc.
    Preciso che i led della scheda sono accesi, uso win xp, e che se insisto nel provare a collegarmi a un qualunque server dopo qualche tentativo mi compare la schemata blu di errore, il bello è che dove dovrebbe indicare quale file genera il problema non c'è un bel niente!!
    spero possiate aiutarmi

se hai una scheda di rete basta toglierla, se invece e' integrata sulla mobo vai nel bios e disabilita la scheda lan on-board.

Il problema potrebbe essere causato dal driver della scheda lan corrotto, prova a ripristinarlo oppure ad aggiornarlo. Ma anche un cavo con connessione non troppo solidale potrebbe dare problemi. Poi ci possono pure essere virus o malware....

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it
    infatti, la scheda dal bios l'avevo gia staccata, ma anche con collegamento usb fa uaguale.
    Ho reinstallato i driver del modem di alice ma niente ed ho provato un controllo incrociato tra diversi antivirus malware e anti rootkit ma in sostanza sembra pulito

Originariamente inviato da am-pila
    infatti, la scheda dal bios l'avevo gia staccata, ma anche con collegamento usb fa uaguale.
    Ho reinstallato i driver del modem di alice ma niente ed ho provato un controllo incrociato tra diversi antivirus malware e anti rootkit ma in sostanza sembra pulito
    rimuovi tutte le connessioni di rete e reinstallale dopo aver fatto un restart del pc. La connessione USB non usarla e manco i driver di Alice. Se hai il modem/router fornito da Alice controlla di avere abilitato il client DHCP sul tuo pc.
    Al boot dovrebbe configurare la connessione in modo automatico. Una volta che vedi il router puoi configurare la connessione mini port PPPOE sempre che tu non abbia l'opzione di poter connettere il pc tramite router in modo permanente (un solo ip da ISP per tutti).

Ci sono molti modelli di router/modem forniti da Telecom e con una configurazione online dipendente dal tuo contratto.

Utente di HTML.it
    mi potresti dire come fare ad abilitare il client dhcp per favore
    il mio modem è alice gate 2 plus
    grazie

Originariamente inviato da am-pila
    mi potresti dire come fare ad abilitare il client dhcp per favore
    il mio modem è alice gate 2 plus
    grazie
    vai in start -> pannello di controllo -> strumenti di amministrazione -> servizi

cerca la voce client DHCP e attivala.

Molte volte il problema e' che il TCP-IP della connessione associa un IP non compreso nel range di quelli accettati dal router alice gate. Lascia la configurazione tcp-ip su DHCP. (proprieta' della connessione).

Puoi controllare il modem all'indirizzo 182.168.1.1 e gia' questo ti dice che il pc deve trovarsi nel range ammesso in questo blocco di indirizzi IP.

Utente di HTML.it
    credo di aver fatto tutto e ora sembra andare bene
    mille grazie

Permessi di invio