Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

router wifi sitecom WL-340 perdita connessione

Ho acquistato questo router

WL-340 - Wireless Router 150N X1

mi capita che ogni 3 o 4 minuti mi perda la connessione col netbook.

Ad essere piu' precisi in realtà la connessione sembrerebbe attiva. (in parole povere andando con il mouse sull'icona del wifi nel system tray mi da stato: connesso). Pero' in pratica non riesco a raggiungere nessun pc sulla rete.

Il ping non va. nemmeno verso il router stesso.

dopo qualche minuto di tentativi tutto riprende normalmente

Tutto questo a 3 metri dall'antenna!

Unica differenza che riscontro rispetto ad altre reti wifi alle quali mi collego è che le windows mi da come velocità di connessione 24.0 Mbs mentre in genere mi scrive 54.0

qualche idea?

un grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di nelsonblu
    A me con i sitecom succedeva in due casi, il canale di trasmissione in conflitto con quello di altri router e quando il flusso dati adsl era al massimo tipo scarico con rapidshare (premium) oppure emule aperto. Bastava riavviarlo e si riprendeva per ripiombare nel buoi dopo qialche minuto.
    Sostituito.

Originariamente inviato da nelsonblu
    A me con i sitecom succedeva in due casi, il canale di trasmissione in conflitto con quello di altri router e quando il flusso dati adsl era al massimo tipo scarico con rapidshare (premium) oppure emule aperto. Bastava riavviarlo e si riprendeva per ripiombare nel buoi dopo qialche minuto.
    Sostituito.
    Non posso sostituirlo perché è scaduto il periodo per il recesso. Purtroppo non mi sono accorto subito del problema.

Ad ogni modo dopo aver effettuato le seguenti modifiche il problema sembra risolto

- cambiato canale per evitare conflitti
    - impostato lo standard solo su 'g'
    - impostati gli header lunghi

boh, stiamo a vedere

Uppo perché il problema che apparentemente sembrava risolto ora si verifica di nuovo

Qualche suggetimento?

Permessi di invio