Avevo intenzione di cambiare il mio athlon xp 2500 ormai datato con un xp 3200 datato anch'esso ma era il top della gamma per schede madri con socket A.
L'ho procurato assieme a dissipatore, Fan e pasta e ho proceduto alla sostituzione.
Quando ho riacceso la macchina, il pc è partito normalmente, ma alla schermata del bios c'è venuto scritto Athlon xp 2500 e si è avviato win xp pro normalmente.
Sono andato allora su pannello di controllo/sistema ma anche li mi diceva che il processore era lo stesso athlon xp 2500 che avevo prima. ???? Allora ho spento il pc con chiudi sessione, ma durante lo spegnimento il pc si è arrestato bruscamente e la cpu (o la scheda mater) ha fatto un suono brutto tipo allarme.
Allora ho provato a riavviare ma lo schermo rimane nero, parte solo il dissipatore con la ventola.
Ho provato a rimontare il vecchio xp 2500 e va bene come prima.
Che è successo? C'è qualche possibilità che la nuova cpu non sia da buttare? Perchè dopo la prima installazione me l'ha riconosciuta come xp 2500 e non come 3200 ?? Eppure sulla cpu c'è stampigliato il 3200, bah.
Qualcuno mi può aiutare?![]()