Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: 'oscurare' una pagina

'oscurare' una pagina

Ciao,
    ho notato in alcuni script (come la famosa LightBox ) che è possibile 'oscurare' una pagina: in sostanza sovrapporre un layer che lasci intravedere, in trasparenza, il resto della pagina, che tuttavia rimane disabilitato, non cliccabile.

Avrei bisogno di una cosa del genere. Come devo impostare i css (poi la parte javascript che aziona il layer su un particolare evento dell'utente la sviluppo io)?

tnx

Utente di HTML.it
    Devi semplicemente sovrapporre un <div> a tutta la pagina.
    Per far cio` il <div> da sovrapporre deve essere figlio diretto del body e deve avere:
    position: absolute;
    z-index: 200; /* alto: superiore ad ogni altro eventuale z-index */
    width: 100%; height: 100%;
    top:0; left: 0;
    opacity: ...; /* Firefox e Safari */
    moz-opacity: ...; /* Mozilla */
    filter: alpha(...); /* IE */

Tale oggetto puo` avere
    display: none; /* oppure block */
    o, in alternativa,
    visibilty: hidden; /* oppure visible */
    che puoi settare da JS, se devi mostrarlo/nasconderlo mediante eventi diversi dall'hover.

Nota: non tutti i browser supportano l'opacita`, che sara` presente come standard solo nei CSS3.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

mi permetto di aggiungere solo una cosa dato che si faceva riferimento a LightBox, se non vado errato nel caso specifico per rendere il div semi trasparente si utilizza una piccola immagine png con trasparenza e colore a piacere in modo da evitare i parametri alpha da css.

Utente di HTML.it
    Ciao!
    sono interessato alle ligthbox,
    e vorrei chiedere se è possibile utilizzarla per visualizzare una tabella con asp.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tigre2209
    Ciao!
    sono interessato alle ligthbox,
    e vorrei chiedere se è possibile utilizzarla per visualizzare una tabella con asp.
    Non e` una buona idea "attaccarsi" ad un thread vecchio di quasi tre anni.
    E non e` una buona idea attaccarsi con una domanda che non ha attinenza (c'e` solo una parola in comune).

Formula una tua domanda specifica, con un titolo appropriato, magari nel forum corretto (nella fattispecie Javascript).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio