Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: linkare un area

linkare un area

Buonasera ho un problema
    vorrei linkare un area del mio sito cosa che riesco a fare dando una dimensione a un div e inserirlo in un tag <a>. così <a><div>....</div></a>. funziona ma non è corretto, come posso fare per renderlo corretto?

Grazie

Utente bannato

Re: linkare un area

Originariamente inviato da mr.fifteen
    Buonasera ho un problema
    vorrei linkare un area del mio sito cosa che riesco a fare dando una dimensione a un div e inserirlo in un tag <a>. così <a><div>....</div></a>. funziona ma non è corretto, come posso fare per renderlo corretto?

Grazie
    Quale area, una pagina? Un punto di una pagina? Perchè usi un div e non un testo o un'immagine? Insomma non ho capito la domanda

devo linkare un immagine... solo che è contenuta in uno sfondo all'interno di un div... io ho risolto linkando tutto il div, ma è scorretto

Utente bannato
    devo linkare un immagine... solo che è contenuta in uno sfondo all'interno di un div... io ho risolto linkando tutto il div, ma è scorretto
    Se è messa come sfondo e non puoi dare altro anche se scorretto non puoi fare altro, usa per display:block;

Se invece la puoi svincolare dallo sfondo allora ci sono altre soluzioni

ok

giustamente dove ho potuto ho inserito l'immagine di sfondo nel div e ho linkato quella, tanto era leggera, ma ho anche 4 box con dentro dei testi e delle immagini.
    il mio cliente vuole che il box sia interamente cliccabile, come faccio per renderlo tale senza dover usare il solito trucco <a><div></div></a>?
    posto la pagina in modo da farsi un idea:
    i box sono i 4 sotto "in primo piano"
    Immagini allegate Immagini allegate

Utente bannato
    ok

giustamente dove ho potuto ho inserito l'immagine di sfondo nel div e ho linkato quella, tanto era leggera, ma ho anche 4 box con dentro dei testi e delle immagini.
    il mio cliente vuole che il box sia interamente cliccabile, come faccio per renderlo tale senza dover usare il solito trucco <a><div></div></a>?
    posto la pagina in modo da farsi un idea:
    i box sono i 4 sotto "in primo piano"
    Prova a mettere un gif trasparente grande come il box e linkare quella

ma se metto un gif trasparente grande come il box nel box non mi sposta tutti i testi?

Utente bannato
    ma se metto un gif trasparente grande come il box nel box non mi sposta tutti i testi?
    No! La metti sopra con z-index

Permessi di invio