Ciao Raga,
Ho un problemuccio

Devo sviluppare un ambiente all'interno di una ditta in PHP + MySQL
però sono obbligato a rispettare rigidamente il loro standard di sviluppo web, MVC ( Boh ? )
Sinceramente finora ho realizzato piccoli lavori in PHP + MySQL utilizzando il mio povero, ma fedele Dreamweaver.

Mi sono dcumentato per quanto riguarda il metodo / standard / paradigma chiamiamolo come vogliamo MVC ma sinceramente nel concreto non ho ben capito che cosa significa.

Si parla di suddividere gli ambienti di logica, visuale e di controllo ma come dovrei procedere visto che facevo fare quasi tutto al mio Dreamweaver oltretutto non separando chiaramente nulla .
In più mi hanno imposto di commentare tutto il più possibile per fare in modo che se qualcuno dovesse subentrare nella manutenzione riesca a raccapezzarsi.

Qualcuno mi ha consigliato i frameworks come Zend, e cosi mi sono subito installato Zend Server CE e la demo di Zend Studio, e adesso ? Che faccio ?

Adesso, oltre a studiarmi alla perfezione il manuale di PHP5 devo imparare a districarmi in questa suite, la vedo dura !

Qualcuno saprebbe aiutarmi e/o consigliarmi la strada più veloce per lavorare magari sempre con dreamweaver ma rispettando questo standard ? Oppure aiutarmi con il capire Zend che in verità mi sembra molto professionale, però ho paura utile solo ad esperti del PHP.

10ks

.