Salve a tutti, da qualche giorno è cominciato a capitarmi uno strano problema durante la copia di file dall'hard disk del pc sulle pen drive o sull'hard disk esterno. In pratica ogni volta che tento di copiare un file di grandi dimensioni (solitamente >200 MB) dall'hard disk interno alla pen drive o all'hard disk esterno, la copia si interrompe dopo qualche minuto e mi compare questo messaggio di errore:
La cosa strana è che tale problema si verifica su tutte le porte usb, sia quelle frontali che quelle posteriori, e che quando tento di fare la cosa inversa, cioè copiare dall'hard disk esterno o dalla pen drive all'hard disk interno la copia funziona perfettamente ed è anche veloce. Inoltre se tento di copiare file di dimensioni più piccole (<200 Mb) questo errore non si verifica e la copia procede velocemente e senza intoppi.
Ho, nell'ordine:
- fatto una scansione antivirus
- disattivato l'antivirus
- disattivato daemontools
- eseguito uno scandisk (anche con diskchecker) sull'hd interno
- controllato in gestione periferiche lo stato del controller USB (sembra tutto normale)
- provato a fare una copia con Windows in modalità provvisoria
...e il problema non si risolve!
Non è un problema dell'hard disk interno perché la copia tra due partizioni va perfettamente.
Preciso che ho acquistato questo pc a fine luglio e non ho mai avuto questo problema.
La mia config in sintesi è: Intel Core Duo E8500 3.1 Ghz, mobo Gygabite EP43-DS3, Sk video ATI Radeon hd4870.
Se qualcuno potesse aiutarmi gli sarei davvero molto grato.
Saluti